Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diffidate dalle imitazioni: le reti antigrandine foto-selettive sono solo Iridium

Negli ultimi anni si notano tra i campi diverse reti antigrandine foto-selettive poste a protezione delle coltivazioni. Tuttavia, solo alcune di queste riescono a svolgere le importanti funzioni durante tutta la loro vita utile. Perché? Non tutte le reti sono Iridium®. Le reti antigrandine foto-selettive di Agrintech Srl da anni proteggono migliaia di ettari di frutteti, garantendo produzioni qualitativamente superiori (pezzatura, colore, grado zuccherino, sostanza secca, ecc.). 

Protezione clementine con reti Iridium® gialla in agro di Castellaneta (TA)

Solo una Iridium modifica l'intensità e lo spettro del flusso luminoso, accentuando l'incidenza percentuale di alcune bande del visibile. Sono quindi in grado di modificare qualità e quantità della luce foto-sinteticamente attiva che raggiunge la pianta, oppure di incrementare il quantitativo di luce diffusa senza cambiarne lo spettro (reti perla), tutto questo è data dalla ricerca e studio sul pigmento speciale che determina i valori su indicati. 

Inoltre i prodotti concorrenti presentano grammatura e maglie di dimensioni differenti che non riescono a garantire una eguale distribuzione della luce con una minore attività fotosintetica, oltre a non garantire la tenuta della colorazione negli anni (come da rilievo effettuato in campo nelle immagini sottostanti). 

Differenze tra il quinto anno di applicazione e prodotto concorrente al secondo anno. A sinistra: Iridium® al quinto anno di applicazione. A destra: prodotto imitato al secondo anno di applicazione. 

La scelta di una rete Iridium, rispetto ai prodotti "imitati", può consentire un adeguato ritorno economico dell'investimento apportando numerosi vantaggi dal punto di vista agronomico. 

Agrintech in questi anni ha sempre posto il cliente al centro dell'attenzione. E' proprio grazie al dialogo ed al confronto con gli utilizzatori finali del prodotto che l'azienda ha adottato ulteriori accorgimenti in fase produttiva. Inoltre, gli sforzi sono aumentati con numerosi test e analisi di laboratorio mirate, raggiungendo così un elevato standard qualitativo.

L'azienda difende con orgoglio il suo prodotto e anche i numerosi risultati raggiunti attraverso studi condotti, in collaborazione con Università e Centri di Ricerca, sul territorio Nazionale ed Internazionale. 

Attraverso uno staff altamente specializzato cerca di fornire il massimo supporto e indirizzare la clientela finale verso le scelte più adeguate in base alle specifiche esigenze del frutteto. 

Per maggiori informazioni:
Agrintech
+39 0828 332978
info@agrintech.it 
www.agrintech.it

Data di pubblicazione: