Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A esportarlo il produttore ruandese Souk Farm

Primo container di avocado alla fine dell'anno

Un importante passo avanti per SOUK Farms, produttore ruandese di varietà di avocado Hass e Fuerte. Seun Rasheed, amministratore delegato di Souk Farms, ha dichiarato: "Grazie al sostegno del National Agriculture Export Board e di IDH (The Sustainable Trade Initiative), cominceremo con le nostre prime esportazioni nel dicembre 2022 con un primo container diretto a Dubai e un secondo diretto in Europa entro la fine di dicembre".

Si prevede che le esportazioni di avocado dal Ruanda aumenteranno in modo significativo, passando dalle 5.000 tonnellate di questa stagione a 17.000 tonnellate entro la stagione 2025/26, grazie a una campagna di piantagione su larga scala.

Oltre all'avocado, il Ruanda è anche un fornitore emergente di fagiolini, peperoncini Habanero, peperoncini Bird Eye, frutti della passione e piselli dolci per l'Europa e il Medio Oriente. Rasheed ha attribuito la rapida crescita delle esportazioni di orticoltura ruandese all'ambiente operativo favorevole in Ruanda, grazie a politiche governative molto favorevoli, sostenute dall'ambizione del governo di incrementare le esportazioni di prodotti orticoli.

Le esportazioni di SOUK Farm sono destinate al Medio Oriente, in particolare agli Emirati Arabi Uniti. L'azienda punta anche ai mercati europei, tra cui i Paesi Bassi e il Regno Unito.

Per quanto riguarda i prezzi, Rasheed ha spiegato che i produttori ruandesi non sono risparmiati dalla crisi energetica globale, che si ripercuote sui costi di trasporto. Sebbene la produzione sia ancora redditizia, l'aumento dei costi potrebbe comportare una corrispondente variazione dei prezzi.

Seun Rasheed e il suo team di vendita e marketing parteciperanno a diverse fiere nel 2023, tra cui Fruit Logistica a Berlino, Fruit Attraction a Madrid, World of Perishables a Dubai e Asia Fruit Logistica a Hong Kong.

Per maggiori informazioni:
Seun Rasheed
Souk Farms

+250738306725
info@souk-ig.com, sales@souk-ig.com 
www.souk-ig.com

Data di pubblicazione: