Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Realizzata da RG Impianti di Cesena per Ortofrutticola Loru: guarda il video!

Una nuova linea di lavorazione specifica per patate

L'azienda RG Impianti di Ricci ha fornito a Ortofrutticola Loru di Villacidro (Sud Sardegna) un impianto di lavorazione patate con capacità 6-8 t/ora. L'impianto 4.0 ready è stato progettato e costruito interamente da RG.

"L'impianto - si legge in una nota aziendale RG - è totalmente in acciaio inox AISI 304. La linea di lavorazione permette al cliente di utilizzare come trattamento sulle patate il lavaggio con acqua oppure la spazzolatura a secco È stata prevista come alimentazione della linea un silos con una altezza delle sponde molto basse per permettere al cliente di alimentare agevolmente sia il prodotto che si presenta in cassoni/bins sia quello in sacconi tipo big bag".

La linea è completa di sterratore a molle motorizzato e di due calibratrici a setaccio; una di queste calibratrici, necessaria per eliminare il prodotto sottomisura, è collocata prima del lavaggio/spazzolatura, l'altra è stata inserita dopo i trattamenti per calibrare il prodotto prima del confezionamento finale.

Daniele Loru

È stato previsto un sistema semiautomatico a ciclo continuo per agevolare il confezionamento di casse a rinfusa 10/15 kg; inoltre la linea alimenta due pesatrici automatiche di tipo verticale. Il cliente ha anche la possibilità di pre-calibrare il prodotto direttamente in cassoni. L'automazione e funzionamento dell'impianto è gestito da un software sviluppato interamente da Bulltec srl: questo software permette la gestione in remoto della linea, l'estrapolazione dei dati di lavorazione, con la possibilità di interconnettersi con il software aziendale gestionale del cliente.

La parola ai titolari di Ortofrutticola Loru: "Ci siamo affidati ad RG per la sua pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione di impianti di lavorazione e calibratura patate. I tecnici e suoi addetti si sono dimostrati sempre preparati e disponibili, sia durante la consulenza iniziale che in fase di installazione ed avviamento dell'impianto. Ho avuto la possibilità di sviluppare la linea in base alle mie esigenze di lavoro e ne sono molto soddisfatto. Posso dire che il nostro nuovo impianto sia stato concepito come un abito su misura".

Per maggiori informazioni
R.G. snc di Ricci Riziero 
Via Terni 330 47522
Cesena (FC)
www.rg-impianti.com 
rg@rg-impianti.com 
+39 0547 662130
+39 340 2819537