Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bejo

Finocchio 3519, riduzione al minimo dello scarto e alta resa commerciale

Il finocchio Bejo 3519 è la nuova varietà di finocchio a ciclo di maturazione medio precoce (75-80 giorni dal trapianto) introdotta da Bejo nelle più importanti areali di coltivazione.

Una di queste è senza ombra di dubbio la Piana del Fucino, dove il prodotto si posiziona fra le proposte varietali a trapianto estivo e adatte alla raccolta fin dal mese di ottobre. Bejo 3519 offre inoltre un carattere di continuità ad altre due varietà della ditta sementiera: Velino F1, vero e proprio punto riferimento per le raccolte settembrine, e Indus F1, introdotto sul mercato nella scorsa campagna con ottimi riscontri positivi dal punto di vista della lavorazione. 

Grazie alle collaborazioni intraprese con i produttori della zona – tra cui spiccano eccellenze italiane del comparto come l'Azienda Agricola Lago D'oro, fondata e gestita dai Fratelli D'Apice – Bejo ha potuto testare la nuova proposta varietale direttamente sul campo, ricevendo feedback puntuali e concreti.

"Bejo 3519 è un prodotto capace di offrire buone prestazioni in campo: abbiamo infatti riscontrato una tenuta in campo più che soddisfacente e un buon colore, il tutto condito dalla sua pasta tirata" affermano dall'Azienda Agricola Lago D'Oro dei F.lli D'Apice.

Coltivazione di finocchio Bejo 3519 nella Piana del Fucino

Bejo 3519 è caratterizzato da una pianta con buona vigoria, a portamento eretto e dal fittone ridotto: tutte caratteristiche che – unitamente all'ottima sanità – facilitano le attività di raccolta, oltre a garantire un'elevata resa in campo e in lavorazione.

La tolleranza alle spaccature e l'ottima consistenza delle sue guaine, fanno sì che questa varietà possa essere sottoposta tranquillamente agli "stress" legati a processi come il lavaggio o il confezionamento. 

"Abbiamo sviluppato Bejo 3519 - afferma Massimo della Pasqua, Product Development Manager di Bejo - con l'obiettivo di ridurre al minimo lo scarto, assicurando allo stesso tempo un'alta resa commerciale. La sua pianta si distingue infatti grazie al suo fogliame aperto: garanzia di un ottimo arieggiamento e conseguente sanità dei grumoli. Aggiungiamo poi l'ottima rotondità dei frutti, la ridotta superficie di taglio e la tenuta alla spugnosità e otteniamo una tipologia di finocchio affidabile e altamente spendibile".

Questo finocchio autunnale presenta un grumolo tondo e liscio, dal brillante colore bianco e connotato da un ottimo fondo. Risulta così appetibile anche agli occhi della grande distribuzione – e di riflesso a quelli del consumatore finale – grazie ad un'ottima presenza e portamento sullo scaffale. 

Bejo 3519 mostra caratteristiche interessanti per tutta la filiera, dal comparto produttivo a quello distributivo, rispondendo alle principali esigenze alimentari in continuo mutamento e ponendosi come importante novità in un contesto di spesa alimentare sempre più legata al consumo di ortaggi.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos

Data di pubblicazione: