Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frankort&Koning implementa la SproutCam

"Sedici foto per cavoletto di Bruxelles: nessuna mano umana può competere"

L'azienda olandese Frankort & Koning ha commissionato la "Sproutcam" per questa stagione. "È meraviglioso vedere come questo macchinario utilizzi l'analisi delle immagini 3D per visualizzare e selezionare l'altezza e la larghezza dei cavoletti di Bruxelles, la maturazione e l'inclinazione fino al millimetro", afferma Harm Aben, responsabile dei cavoletti di Bruxelles presso l'azienda. 

"Quando accendiamo la macchina i nastri iniziano a scorrere e vengono scattate centinaia di foto, con una forte lampada flash. La selezionatrice elimina i cavoletti irregolari, in modo che non possano continuare il processo. Sedici foto per unità per una selezione completa: nessuna mano umana può competere!".

"Poiché si tratta di un prodotto naturale e la sua qualità dipende molto dalle condizioni climatiche in cui cresce, abbiamo deciso di adottare questa innovazione. Non solo si risparmia una montagna di lavoro manuale, ma si ottiene una confezione omogenea e uniforme di cavoletti di Bruxelles, che ha anche una durata di conservazione nettamente migliore del normale", dice Harm.

"Il feedback della nostra clientela è molto positivo. Anche loro vedono meno sprechi sugli scaffali dei negozi. Anche i nostri coltivatori sostengono questa innovazione, in definitiva se continuiamo a migliorare la qualità della catena ne va a beneficiare l'intera filiera", conclude Harm.

Per maggiori informazioni:
Harm Aben
Frankort & Koning
+31 (0)77 3897 294
+31 (0)6 5118 6407
H.Aben@frankort.nl 
www.frankort.nl

Data di pubblicazione: