Dopo l'arancia maltese nel gennaio 2022 (cfr. articolo FreshPlaza), tocca ora alla melagrana tunisina brillare a Rungis. Quest'anno, e più precisamente il prossimo 18 novembre, Med'Essor rinnoverà l'esperienza per promuovere le melagrane della Tunisia presso il padiglione E3, in collaborazione con Gifruits (Gruppo interprofessionale per la frutta tunisina) e PAMPAT (Progetto di accesso ai mercati agroalimentari e alimentari locali). Per l'occasione saranno presenti degli chef che proporranno la melagrana in tutte le sue forme, in piatti dolci e salati. Antipasti, secondi piatti, dessert... una mattinata ricca di degustazioni.
Promozione dell'arancia Maltese della Tunisia al padiglione Med'Essor nel gennaio 2022 / © Med'Essor
La campagna della melagrana tunisina è iniziata intorno al 25 ottobre e proseguirà fino a metà dicembre. Per il momento la domanda è stabile, ma le vendite potrebbero accelerare con l'arrivo del freddo e la fine delle vacanze scolastiche.
Promozione dell'arancia Maltese della Tunisia al padiglione Med'Essor nel gennaio 2022 / © Med'Essor
Feedback molto positivo per l'arancia maltese
"Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi in seguito all'evento organizzato all'inizio dell'anno per l'arancia maltese in collaborazione con Gifruits. Abbiamo quindi deciso di rinnovare l'esperienza quest'anno per la melagrana", spiega Mourad Ben Salem, direttore di Med'Essor e co-organizzatore dell'evento.
A destra: promozione dell'arancia Maltese della Tunisia al padiglione di Med'Essor nel gennaio 2022 / © Med'Essor
L'evento dovrebbe portare ancora una volta una bella folla di visitatori. "Per l'occasione vennero molte persone, soprattutto produttori, fornitori, clienti e anche i gestori del mercato di Rungis".
Per maggiori informazioni:
Mourad Ben Salem
Med’Essor
Rue de Carpentras CP90295
94592 Rungis Cedex - Francia
Tel: +33 01 41 80 64 60
Cell: +33 6 73 35 37 41
[email protected]