La campagna degli agrumi spagnoli non è ancora iniziata, secondo José Martinez di Enbata Fruits. L'azienda è specializzata nella commercializzazione della frutta spagnola in Francia. "A causa della siccità e delle ondate di caldo, la stagione è iniziata molto più tardi quest'anno. Al momento abbiamo solo clementine e i volumi sono molto limitati".
Secondo José, i volumi sono inferiori del 30% rispetto all'anno scorso sia per le clementine che per le arance. E sarà così per tutta la campagna. Anche in Marocco i volumi saranno limitati.
"Inoltre, con l'aumento del costo degli imballaggi e dell'elettricità, anche i prezzi degli agrumi saranno più alti. Quello che l'anno scorso potevamo comprare a 1 euro, quest'anno costerà 1,30 euro. Resta da vedere se il consumatore finale sarà disposto a pagare tale prezzo, in questo contesto inflazionistico che pone sfide per tutti".
In termini di qualità, non ci sono problemi. "Tutti i frutti sono ottimi". Gli agrumi sono venduti da Enbata Fruits con il marchio Rosita. rand Rosita.
Sopra: pompelmi commercializzati a marchio Rosita
Per maggiori informazioni:
José Martinez
Enbata Fruits
+33 (0)5 59 48 81 31
[email protected]