Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

José Martinez, di Enbata Fruits:

"Una carenza di volumi sul mercato agrumicolo"

La campagna degli agrumi spagnoli non è ancora iniziata, secondo José Martinez di Enbata Fruits. L'azienda è specializzata nella commercializzazione della frutta spagnola in Francia. "A causa della siccità e delle ondate di caldo, la stagione è iniziata molto più tardi quest'anno. Al momento abbiamo solo clementine e i volumi sono molto limitati".

Secondo José, i volumi sono inferiori del 30% rispetto all'anno scorso sia per le clementine che per le arance. E sarà così per tutta la campagna. Anche in Marocco i volumi saranno limitati.

"Inoltre, con l'aumento del costo degli imballaggi e dell'elettricità, anche i prezzi degli agrumi saranno più alti. Quello che l'anno scorso potevamo comprare a 1 euro, quest'anno costerà 1,30 euro. Resta da vedere se il consumatore finale sarà disposto a pagare tale prezzo, in questo contesto inflazionistico che pone sfide per tutti".

In termini di qualità, non ci sono problemi. "Tutti i frutti sono ottimi". Gli agrumi sono venduti da Enbata Fruits con il marchio Rosita. rand Rosita. 

Sopra: pompelmi commercializzati a marchio Rosita

Per maggiori informazioni:
José Martinez
Enbata Fruits
+33 (0)5 59 48 81 31
enbatafruits@orange.fr


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto