Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND continua ad esporre nelle fiere di settore a livello mondiale

PINCYL8, macchina multifunzione per il processo dell'ananas

"Ancora tre fiere, per la ditta PND, per concludere l'anno in bellezza: la settimana scorsa eravamo ad Orlando per il PMA, questa settimana a Bangkok per l'Asia Fruit Logistica e poi a Dubai per il Gulfood Manufacturing. Continuiamo a essere presenti nei due emisferi con il nostro team commerciale, sempre entusiasta nel portare le nostre novità nel mondo". Così Virginia Cascella, export manager di PND srl, in una intervista esclusiva per FreshPlaza.

Virginia Cascella

"L'interesse maggiore continua a ruotare intorno al processo dell'ananas - spiega Cascella - nelle sue diverse forme: pelato, detorsolato e tagliato a spicchi e a cubetti, pronto per essere imbustato o posto in vaschetta. A fornire la risposta al comparto della trasformazione che opera sui mercati internazionali è PND, che da 2 anni ha immesso sul mercato una nuova macchina multifunzione dedicata alla trasformazione dell'ananas".

"Con circa 1,5 m x 1,5 m di ingombro - rivela la manager - il macchinario PINCYL8 permette di ottenere cilindri di ananas a livello industriale. Semplicemente girando un selettore, si possono ottenere anche cubetti, rondelle o spicchi di ananas. È un macchinario che, in questi ultimi 24 mesi, ha riscontrato parecchio successo in Europa e in America. Con i suoi 12 frutti al minuto garantiti, robusta, semplice da sanificare e affidabile, la fustellatrice ananas mod. PINCYL8 riscuote successo in diversi mercati ed è la macchina più richiesta in questo periodo".

Sopra: detorsolatrice; sotto ananas tagliato

"I problemi nelle aziende sono spesso legati agli spazi - riferisce Virginia Cascella - perché sembrano essere sempre molto limitati. La richiesta, quindi, è quella di un macchinario compatto, che possa rispondere alle esigenze di lavorazione, ma che riduca anche al minimo gli ingombri. PND, infatti, è riuscita a sintetizzare i processi di lavorazione dell'ananas in un unico macchinario in grado di garantire produttività, affidabilità, robustezza, semplicità di operazione, manutenzione e sanificazione, e ingombro ridotto".

PND continua ad affermarsi, forte della propria solidità, tant'è che in 24 mesi ha installato ben 13 fustellatrici modello PINCYL8 nel mondo: tre si trovano negli Stati Uniti, due in Canada, le altre in Europa tra Spagna, Belgio, Austria, e Svizzera. PINCYL8 è stata scelta da grandi gruppi di lavorazione di frutta in IV gamma per la sua affidabilità e riduzione nei tempi di sosta. La fustellatrice della PND, inoltre, si adatta anche a piccoli laboratori che concentrano la loro produzione sull'ananas.

Per maggiori informazioni:
Virginia Cascella
PND 
Fruit Processing Machinery 

Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it