Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruit Cleaning Service

"Sul mercato ci sono opportunità anche per i piccoli frutti di qualità inferiore"

Una consistente fornitura di mirtilli, provenienti principalmente dal Perù, sta arrivando sul mercato europeo. In un mondo ideale, tutti i piccoli frutti arrivano in condizioni ottimali; in realtà la situazione è un po' diversa. Ecco perché un anno e mezzo fa a Venlo, nei Paesi bassi, è nata l'azienda Fruit Cleaning Service.

Ormai i coltivatori di tutto il mondo sanno dove trovare l'azienda di Venlo. "Anche i commercianti e persino i dettaglianti ci chiamano per piazzare alcuni lotti di qualità inferiore o che sono stati scartati nell'industria di trasformazione. Pensate a noi come al pronto soccorso per i piccoli frutti che hanno un problema di qualità. Abbiamo una soluzione per tutto", afferma Robbert Leisink, che sottolinea la netta distinzione tra frutta di classe I e II.

"Un container con un problema di temperatura e/o di CA è ovviamente un dramma sia per il coltivatore che per il cliente finale, ma con la nostra struttura possiamo offrire al coltivatore la migliore soluzione possibile attraverso Fruit Cleaning Service, ed eventualmente aiutare ancora il cliente in questione con frutta sostitutiva di classe I attraverso Fruitful-Berries. Entrambe le aziende hanno quindi una mentalità e un'espressione diversa per il mercato nelle aree di loro competenza".

"In tempi in cui lo spreco alimentare è un tema caldo, noi offriamo una soluzione concreta. Posso immaginare che nelle prossime settimane arriverà molta frutta dal Sudafrica che è rimasta ferma nei porti a causa degli scioperi. In passato molti pallet scartati venivano gettati via. Noi stiamo facendo in modo che, con gli sforzi necessari, la frutta trovi ancora spazio sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Robbert Leisink
Fruitful-Berries
Venrayseweg 106B
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
Info@fruitful-berries.com     
www.fruitful-berries.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto