Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di frutta turca dovrebbe crescere del 4 per cento quest'anno

Secondo la seconda stima di quest'anno dell'Istituto di statistica turco (TÜİK), i raccolti di frutta, bevande e spezie in Turchia dovrebbero aumentare del 3,8% rispetto all'anno scorso, per raggiungere 25,8 milioni di tonnellate nel 2022. Gli aumenti di mele, uva, pesche e nettarine saranno rispettivamente del 5,2, 13,5 e 12,5%, ha dichiarato il TÜİK.

Nel gruppo degli agrumi, la produzione di arance e mandarini aumenterà rispettivamente del 17,7 e del 31,3% rispetto al 2021, mentre per la produzione di nocciole si prevede un aumento annuale dell'11,8%. La produzione di ortaggi dovrebbe rimanere invariata quest'anno rispetto al 2021, con circa 31,7 milioni di tonnellate. Secondo il TÜİK, la produzione di pomodori, angurie e cipolle disidratate diminuirà rispettivamente dello 0,7, dell'1,5 e del 6%.

Fonte: hurriyetdailynews.com

Data di pubblicazione: