Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nico Schaft - 888 Fruit Company

"Nonostante il clima caldo, le prime castagne cinesi hanno registrato buone vendite"

Sono arrivate le prime castagne cinesi presso la 888 Fruit Company, che ha sede a Rungis (Francia). "Nei giorni scorsi, abbiamo ricevuto il primo container. Nonostante il periodo particolarmente caldo qui in Francia, le vendite sono andate abbastanza bene - afferma Nico Schaft - Il prezzo di costo è del 20% più alto e non è a causa della domanda, ma a causa degli elevati prezzi del trasporto marittimo e dell'attuale tasso di cambio del Dollaro".

"Le vendite di castagne dipendono sempre fortemente dal raccolto in Europa. Ora sono disponibili abbastanza frutti europei, solo che la qualità è deludente a causa della siccità. Con le castagne grandi (doppia A) provenienti dalla Cina, possiamo distinguerci bene, non ce ne sono molte sul mercato", sostiene Nico, che vende i frutti cinesi all'interno della Francia, principalmente ai commercianti del mercato, ma le destina anche all'esportazione verso Paesi come l'Italia e la Grecia.

"Sebbene abbiamo già ricevuto il primo container, le castagne sono soprattutto un prodotto per le feste. Infatti è soprattutto quando fa più freddo che più persone le acquistano. Il gruppo target europeo apprezza le castagne, ma anche il pubblico asiatico le acquista volentieri. I cinesi non arrostiscono le castagne, ma le fanno bollire".

"Il commercio è piuttosto costoso, ma non ci sono molte alternative. Per il resto, la gente compra i funghi, ma anche adesso non ce ne sono quasi più. Molti prodotti sono costosi. I meloni importati vengono venduti a 10-12 euro. Dalla Cina offriamo anche pere Nashi e pomelo. I pomelo, in particolare, sono molto più economici rispetto all'anno scorso, quando venivano venduti a 16-17 euro, mentre ora il prezzo si aggira intorno ai 12-13 euro", spiega Nico.


Pere Nashi

L'aumento dei costi non passa inosservato nemmeno nel mercato all'ingrosso francese. "Le verdure, in particolare, sono molto più costose. In generale a Rungis, le vendite sono diminuite del 30% quest'anno. Come nei Paesi Bassi, anche qui i prezzi dell'energia hanno subito un forte aumento. È già stato annunciato un aumento dei prezzi del 50% a partire dal 1° gennaio. Nel complesso, le sfide non mancano, ma restiamo ottimisti", conclude Nico.

Per maggiori informazioni
Nico Schaft
888 Fruit Company
Rungis, Francia
Tel: +33 145603640
Cell: +33 609814815
Email: info@888fruitcompany.com

Data di pubblicazione: