Il 25 e 26 ottobre il Gruppo di specialisti di Hessische Landesfachgruppe Pilzbau (HLP) ha invitato tutti gli interessati alle annuali Giornate del fungo. Questa volta la sede è stata il Fletcher Hotel di Uden, nei Paesi Bassi. Il secondo giorno dell'evento circa 150 partecipanti hanno visitato le due aziende VeMe Specials e Verbruggen Paddestoelen per saperne di più sulla produzione di substrati e sulla coltivazione di funghi del Gruppo Verbruggen.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico
Come durante la conferenza BDC di qualche settimana fa, nelle Giornate dei funghi dell'Assia ci si è concentrati sulle onnipresenti sfide, come la crisi energetica e la riluttanza dei consumatori ad acquistare a causa dell'inflazione. Anche i nuovi sviluppi nella produzione di substrati e nella sterilizzazione sono stati argomenti importanti per i produttori di funghi. Lo stesso vale per i temi della digitalizzazione e dell'automazione.
Nel corso degli anni le Giornate del Fungo si sono evolute da evento regionale a evento internazionale, anche se i Paesi DACH (Germania, Austria e Svizzera), i Paesi Bassi e il Belgio continuano a essere i più rappresentati.
Per maggiori informazioni:
Hessische Landesfachgruppe Pilzbau (HLP)
Potsdamer Straße 1
D-55294 Bodenheim - Germania
[email protected]
www.Pilzbau.de