Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il grossista A&R Fruchtimpex Ltd riscuote consensi con le casse di recupero bio

"Per noi è particolarmente importante che tutti possano permettersi i prodotti biologici"

Da inizio ottobre, la società commerciale specializzata nel settore bio A&R Fruchtimpex, con sede a Rosbach, in Germania, offre frutta e verdura biologica ‘recuperata’ ai rivenditori alimentari regionali. Questo servizio raggiunge due risultati insieme, secondo l'amministratore delegato Klaus Reinhard.

"Questo prodotto è chiaramente nato dall'attuale crisi. Anche il consumatore di prodotti biologici è sempre più attento ai prezzi, motivo per cui stanno diventando sempre più centrali. Con le nostre casse di recupero, vogliamo tenere conto di questa tendenza, poiché per noi è particolarmente importante che tutti possano permettersi di acquistare prodotti biologici, anche in tempi di crisi".

Klaus Reinhard e Anasse Amarouche sono insieme alla guida di A&R Fruchtimpex Ltd.

"Numerose sono le iniziative per contribuire alla lotta allo spreco alimentare, ma non c'erano ancora prodotti biologici "salvati" in questo formato", continua Reinhard. "Un totale di 15 negozi nell'area del Reno-Meno sono già coinvolti nel progetto, e la risposta finora è stata particolarmente positiva".

"Basiamo il contenuto delle nostre casse sulle offerte stagionali e otteniamo la merce dai nostri fornitori. Si tratta di merci che non corrispondono agli standard estetici richiesti in commercio, essendo troppo sottili, troppo spesse, troppo grandi o troppo piccole. Tuttavia, la qualità e il gusto di questi prodotti ortofrutticoli sono assolutamente soddisfacenti. Dal momento che forniamo gli stessi negozi con merci regolari, non ci sono costi logistici aggiuntivi. Questo vantaggio logistico si riflette sul prezzo al consumatore".

La società di commercio biologico A&R Fruchtimpex è nata nel 2018, su iniziativa dei due partner commerciali Klaus Reinhard e Anasse Amarouche. Dopo due anni di successo, c’è stata la crisi pandemica e poi la guerra in Ucraina.

Reinhard dice: "Come nuovo imprenditore, oggi devi sempre affrontare nuove sfide. L'espansione della nostra azienda, soprattutto per quanto riguarda l'acquisizione di nuovi clienti, è quindi estremamente difficile. Tuttavia, siamo riusciti a sviluppare una clientela fedele, grazie al nostro ricco assortimento, composto per l'85% da prodotti biologici e per la restante parte da articoli convenzionali selezionati".

Foto: A&R Fruchtimpex Ltd.

Per maggiori informazioni:
Klaus Reinhard
A&R Fruchtimpex GmbH
Bornweg 100
61191 Rosbach
Tel.: +49 6003 9347488
Cell: +49 1511 1218146
Fax.: +49 6003 9347490 
Email: klaus.reinhard@ar-fruchtimpex.de  
Web: www.ar-fruchtimpex.de

Data di pubblicazione: