Christian Mählmann, amministratore delegato di Mählmann Gemüsebau & Co.:

"Con l'ingresso sul mercato di altri Paesi europei la concorrenza sta aumentando per tutti i prodotti"

La lattuga Iceberg e i broccoli sono tra i prodotti principali della Mählmann Gemüsebau & Co., nel Münsterland di Oldenburg (Germania). Come ha detto a FreshPlaza l'amministratore delegato Christian Mählmann, i broccoli provengono esclusivamente dai campi dell'azienda e sono venduti in tutta la nazione. Vengono forniti anche ad altri Paesi europei. I clienti sono sia rivenditori che grossisti.


Foto: Mählmann Gemüsebau GmbH & Co. KG

Prodotti nazionali sufficienti fino a dicembre
"Siamo in grado di offrire grandi volumi di broccoli nazionali fino a dicembre - afferma Mählmann - A causa dell'ingresso sul mercato di concorrenti europei, la competitività sta aumentando per tutti i prodotti. Sebbene possiamo ancora offrire una quantità sufficiente di broccoli nazionali e di alta qualità fino a dicembre, la gente si rivolge sempre più ai prodotti esteri".

In considerazione delle attuali condizioni climatiche, l'azienda è in grado di offrire broccoli della migliore qualità. A destra: Daniel Tewes, responsabile marketing e vendite di Mählmann Gemüsebau. (Foto: Mählmann Gemüsebau GmbH & Co. KG)

Mählmann riferisce: "Quest'anno possiamo offrire i broccoli sul mercato per quattro settimane in più rispetto all'anno scorso. Nel complesso, il periodo andrà dalla fine di maggio a dicembre. A causa dell'inflazione, abbiamo dovuto adeguare anche i prezzi di vendita. L'aumento dei costi in aree come il personale, l'energia e l'imballaggio ha causato un aumento dei costi operativi in generale".

"Attualmente si pone nuovamente l'accento su prodotti convenzionali e poco costosi. A causa degli aumenti di prezzo causati dall'inflazione, gli alimenti costosi e i prodotti biologici sono diventati una sorta di bene di lusso. Lo avvertiamo sicuramente nel segmento degli ortaggi", conclude l'amministratore delegato.

Per maggiori informazioni:
Christian Mählmann
Mählmann Gemüsebau GmbH & Co.
Im Siehenfelde 13
49692 Cappeln - Germania
Tel.: +49 4478 9480 83
Fax: +49 4478 9480 50
Email: sales@maehlmann-gemuesebau.de    
Web: www.maehlmann-gemuesebau.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto