Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A Interpoma spazio al Variety Garden, dal 17 al 19 novembre 2022

Il mondo delle mele si riunisce a Bolzano

Tutto pronto per Interpoma 2022, che torna in presenza dopo le vicissitudini del Covid. Ieri 25 ottobre 2022, in un mix di lingue fra inglese, tedesco e italiano, si è svolta online la presentazione della fiera, prevista dal 17 al 19 novembre 2022.

Georg Kössler 

A fare gli onori di casa Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano. Sono intervenuti poi Georg Kössler, presidente del Consorzio Mela Alto Adige, Walter Guerra, coordinatore di Interpoma Congress, Gerhard Dicghans, (in veste di referente ipoma Magazine), Stefano Musacchi, docente alla della Washington State University. ed Elia Bruni di Aigritec.

Thomas Mur e Gerhard Dicghans

Kössler ha sottolineato il fatto che Interpoma coincide con innovazione e "saranno esposte nuove varietà di mele che vanno incontro ai rinnovati gusti dei consumatori".

Walter Guerra

Si tratta dell'Interpoma Variety Garden un'esposizione di 55 varietà esclusive di mele provenienti dai principali Paesi produttori di tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti, passando attraverso la Francia e l'Italia con protagonisti Alto Adige e Trentino. L'esposizione è organizzata in collaborazione con SK Südtirol - Consorzio Innovazione Varietale Alto Adige e il Centro di Sperimentazione Laimburg.

Stefano Musacchi

Interpoma Variety Garden si inserisce nell'ampia offerta di iniziative collaterali previste durante la 12ma edizione di Interpoma. Il 16 novembre, giornata che precede l'inaugurazione della manifestazione, sarà prevista un'Opening, in occasione della quale verranno premiati i vincitori di Interpoma Award, il concorso dedicato alle migliori innovazioni nel campo del risparmio idrico; il 17 e 18 novembre è in programma Interpoma Congress, con focus sul mercato melicolo degli Stati Uniti e la raccolta robotizzata, e per tutte e tre le giornate si susseguiranno gli Interpoma Tours, 10 visite guidate alle realtà più all'avanguardia del settore melicolo in Alto Adige e Trentino.

Elia Bruni

"Il concetto di Interpoma Variety Garden è stato ideato per dare forma e colore allo spirito di Interpoma che da sempre punta all'internazionalizzazione e all'innovazione - commenta Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano - Le varietà esclusive di mele provengono infatti da tutti i principali Paesi produttori del mondo e raccontano trent'anni di storia di questo sistema".

Per maggiori informazioni:
www.interpoma.it 


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto