Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una nuova tecnologia non distruttiva determina il grado di maturazione degli avocado

Apeel ha annunciato l'intenzione di introdurre nuove soluzioni per determinare istantaneamente e in modo non distruttivo il grado di maturazione degli avocado.

"L'espansione della nostra offerta tecnologica aumenterà l'accesso alle informazioni per creare una catena di fornitura più intelligente, massimizzando la durata, la qualità e la sostenibilità dei prodotti freschi", ha dichiarato l'amministratore delegato James Rogers.

I dispositivi analizzano gli avocado e li raggruppano in categorie in base al grado di maturazione e alla sostanza secca.

Questi sforzi includono:

  • L'implementazione di un modello di dati AI migliorato per l'hardware di imaging nelle selezionatrici di prodotti presso i centri di imballaggio e distribuzione. Sviluppati in collaborazione con MAF Industries, questi dispositivi scansionano gli avocado e li raggruppano istantaneamente in categorie in base alla maturazione e alla sostanza secca.
  • Lancio di uno scanner per la qualità dei prodotti per i distributori e i dettaglianti di alimentari, che può essere utilizzato per valutare il grado di maturazione e la sostanza secca dei singoli avocado. Questi dispositivi sono più di cinque volte più veloci dei metodi esistenti, non danneggiano la frutta come i metodi attuali e le informazioni vengono acquisite automaticamente in un database cloud.
  • La presentazione di uno scanner per la maturazione degli avocado per i consumatori potrebbe consentire a questi ultimi di conoscere l'esatta finestra di maturazione di prodotti come gli avocado prima dell'acquisto. Il RipeFinder di Apeel, disponibile per una dimostrazione all'International Fresh Produce Association's Global Produce & Floral Show di Orlando, è dotato di un'interfaccia utente facile da usare per i consumatori (ad esempio, rivela informazioni come "Il vostro avocado sarà pronto tra circa 4 giorni").

Gli scanner di maturazione potrebbero consentire agli acquirenti di conoscere l'esatta finestra di maturazione di prodotti come l'avocado prima dell'acquisto.

In precedenza la maturazione degli avocado veniva comunemente testata con un penetrometro, un dispositivo che utilizza un ago per praticare un foro nel frutto e misurare la tenerezza dei campioni. La sostanza secca, una misura approssimativa del contenuto di olio, è un indicatore di qualità standard del settore e viene determinata con un processo laborioso e dispendioso che di solito prevede la cottura al microonde dei campioni. 

Il sistema di imaging funziona proiettando la luce nell'avocado, dove penetra per diversi millimetri sotto la buccia. Un sensore misura la quantità di luce riflessa nello spettro del visibile e del vicino infrarosso.

Un sensore misura la quantità di luce riflessa nello spettro del visibile e del vicino infrarosso.

I modelli di apprendimento automatico hanno il compito di convertire lo spettro luminoso misurato in una previsione accurata della consistenza e della sostanza secca dell'avocado. Le misurazioni possono indicare quanto tempo manca a che il frutto sia pronto per il consumo.

"Il modello di maturazione globale dell'avocado è stato sviluppato utilizzando l'apprendimento automatico e raccogliendo dati su decine di migliaia di avocado in diverse stagioni, fioriture e paesi di origine", ha dichiarato Lou Perez, cofondatore e vicepresidente dell'introduzione di nuovi prodotti.

Questa tecnologia è attualmente disponibile solo per gli avocado, ma Apeel sta lavorando a modelli per altri prodotti, tra cui lime, mango e mandarini.

Per maggiori informazioni:
Olivia Ferraro
Apeel Sciences
+1 (323) 857-9100
Olivia.Ferraro@edible-inc.com 
www.apeel.com

Data di pubblicazione: