Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Werner Schörkhuber (PCS IT-Trading) parla del sistema ERP TradeControl

"Il potenziale di avere un sistema software ben funzionante viene troppo spesso sottovalutato"

In questi tempi di crescente digitalizzazione, un sistema ERP moderno, ben funzionante e idealmente specifico per il settore è praticamente indispensabile. Per soddisfare le crescenti esigenze del settore ortofrutticolo in rapida evoluzione, lo sviluppatore di software viennese PCS IT-Trading ha sviluppato il sistema ERP TradeControl. In occasione del congresso dei produttori ICOP di quest'anno a Weiz, in Stiria, Werner Schörkhuber, socio amministratore dell'azienda, ha fornito informazioni sul sofisticato software, già utilizzato con successo da diverse aziende ortofrutticole rinomate, come LGV, Unfried e BioFink.

La società di software PCS IT-Trading è stata fondata nel 1976. Oggi si dedica principalmente allo sviluppo di sistemi software specifici per l'industria. "In termini di ERP, la protezione e la sicurezza dei dati sono purtroppo estremamente importanti al momento. A parte questo, si nota che i sistemi ERP esistenti spesso non sono attrezzati per soddisfare i requisiti odierni. Fino all'80% degli utenti ERP conferma che potrebbe aumentare l'efficienza dei processi lavorativi quotidiani se il software alla base di questi processi fosse migliore", ha affermato Schörkhuber, sottolineando le enormi opportunità.


Werner Schörkhuber durante la sua presentazione

Lo sviluppo del software industriale Greenfield TradeControl si è basato su tre pilastri, ovvero protezione e sicurezza dei dati, facilità d'uso e supporto mobile (nel cloud). I risultati finora sono stati promettenti, ha detto Schörkhuber. "Nella maggior parte dei casi, il sistema è strutturato come segue: circa il 60% delle esigenze lavorative quotidiane può essere gestito con le funzioni standard. Le funzioni specifiche del settore rappresentano il 30% e il restante 10% viene gestito con l'aiuto di funzioni specifiche dell'azienda".


Bernd Mühlbacher, direttore delle vendite della società

Alla fine della sua presentazione Schörkhuber ha dato al pubblico alcuni consigli sui sistemi ERP e sulla loro implementazione pratica. "Purtroppo il potenziale di un sistema software ben funzionante viene ancora troppo spesso sottovalutato. Non abbiate paura di pensare fuori dagli schemi e siate aperti al mercato del software, alle innovazioni e agli esperti interni ed esterni del settore. E ricordate che un sistema ERP di solito si ripaga davvero solo dopo 5-10 anni".

Secondo Schörkhuber, l'ERP è particolarmente impegnativo: "Soprattutto, è importante che sia l'utente che i suoi clienti siano uniti e solidali. L'esperienza dimostra che questa è una base indispensabile per il successo a lungo termine".

Per maggiori informazioni:
Werner Schörkhuber
Zentrale Wien
PCS IT-Trading GmbH
Hermann-Gebauer-Straße 22a
A-1220 Vienna - Austria
Tel.: +43 1 250 38-0
Fax: +43 1 250 38-128
Email: office@pcs-it.at 
Web: www.pcs-it.at


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto