Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta de La Grande Bellezza Italiana

Si fa largo la verdura di categoria premium

Verdura Premium: La Grande Bellezza Italiana (LGBI) è capofila in un percorso di identificazione e valorizzazione. "Siamo entrati nel vivo della stagione dei radicchi - esordisce Leonardo Odorizzi, membro della rete di imprese - e il prodotto a marchio LGBI si candida ad essere il primo di una linea Premium che ancora, nel comparto verdure, non è contemplata".

Cosa contraddistingue una verdura premium dalle altre? Secondo La Grande Bellezza Italiana, le caratteristiche sono: affidabilità della filiera; specializzazione delle aziende produttrici e confezionatrici; prodotto uniforme tutto l'anno; coltivazione in diversi territori anche per 'superare' i problemi legati ai cambiamenti climatici. La qualità del prodotto, ovviamente, è un pre-requisito.

"A tal proposito - specifica Odorizzi - i coltivatori che fanno capo al prodotto a marchio LGBI si trovano in tutta Italia. Questo perché, per ottenere il miglior prodotto possibile in qualsiasi giorno dell'anno, occorre diversificare le produzioni anche dal punto di vista geografico.
Alla base di un prodotto 'Premium', risultano fondamentali le specifiche agronomiche, oltre che di prodotto, che tutti i nostri coltivatori sono chiamati a rispettare rigorosamente, così come indicate nei nostri disciplinari di produzione. Il nostro Team Qualità verifica ogni fase del processo secondo un piano di audit in tutte le Regioni interessate".

Per fare ciò, è indispensabile avere alle spalle una base solida di competenze e conoscenze. "La GDO è sempre più aggregata – precisa il referente – e necessita di avere fornitori all'altezza dei suoi numeri, delle sue esigenze. Per questo, è nata la nostra rete di imprese: per garantire il miglior prodotto, con continuità e forniture importanti, ogni giorno dell'anno. Il tutto solo e sempre made in Italy, affinché italianità sia una parola concreta, non un aggettivo svuotato di contenuti".

"Frutta e verdura di qualità, in tanti ce l'hanno - conclude Odorizzi - ma non tutti riescono a valorizzarla nel giusto packaging e a riempire di contenuti quanto producono. E, soprattutto, a comunicarlo. Noi, grazie alla nostra rete di imprese, ci stiamo riuscendo e ciò ci porta a essere sempre più un interlocutore affidabile per le catene della Gdo".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it