Nel segmento dei peperoni hanno dominato le offerte olandesi e spagnole sui mercati tedeschi. La disponibilità complessiva è stata ampliata ed è stata sufficiente a soddisfare la domanda. Le vendite sono state limitate in alcuni luoghi, in parte a causa delle vacanze, secondo il rapporto di mercato BLE della settimana 41 del 2022.
Grafioc: BLE
Mele
Le offerte locali hanno dominato la scena: Elstar, Jonagold e Boskoop hanno costituito la base delle offerte. L'attività è stata stabile, senza particolari momenti salienti.
Pere
Le consegne italiane hanno dominato la scena. Nel complesso, la disponibilità è sembrata in calo. Poiché anche la domanda è diminuita, i commercianti raramente hanno avuto motivo di adeguare i loro prezzi precedenti.
Uva da tavola
Italia, Crimson Seedless e Michele Palieri italiane hanno dominato la gamma. La Sultana turca ha svolto un ruolo importante, soprattutto a Monaco e Colonia.
Susine
La stagione non si è conclusa molto bene. Le consegne sono risultate notevolmente ridotte. Anche le condizioni dei frutti sono sembrate in leggero calo. La domanda è stata generalmente piuttosto contenuta.
Limoni
La presenza delle importazioni sudafricane e argentine è stata limitata, mentre è aumentata l'importanza delle offerte spagnole e turche.
Banane
Di norma, domanda e offerta sono state sufficientemente equilibrate. Di conseguenza, i commercianti raramente hanno avuto motivo di modificare i loro prezzi precedenti.
Cavolfiore
Sono sembrate prevalere le offerte locali. La domanda non è stata particolarmente forte a causa del bel tempo, ed è stata facilmente soddisfatta.
Lattuga
Nel caso della lattuga, oltre ai prodotti belgi e nazionali, sono stati più disponibili anche i prodotti italiani. Tuttavia, questi hanno lasciato ancora a desiderare in termini di qualità.
Cetrioli
I cetrioli spagnoli hanno superato le offerte domestiche. La stagione dei prodotti domestici si è avvicinata lentamente alla fine e in alcuni luoghi la qualità di questi ortaggi è risultata in parte inferiore.
Pomodori
Le merci olandesi, belghe, turche e polacche hanno costituito la base della gamma. L’assortimento è stato ampio e i clienti hanno potuto scegliere liberamente tra alta qualità e offerte costose o più economiche.
Fonte: BLE