Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto BLE, settimana 41 del 2022:

Peperoni sui mercati tedeschi: ha dominato l'offerta olandese e spagnola

Nel segmento dei peperoni hanno dominato le offerte olandesi e spagnole sui mercati tedeschi. La disponibilità complessiva è stata ampliata ed è stata sufficiente a soddisfare la domanda. Le vendite sono state limitate in alcuni luoghi, in parte a causa delle vacanze, secondo il rapporto di mercato BLE della settimana 41 del 2022.

 Grafioc: BLE

Mele
Le offerte locali hanno dominato la scena: Elstar, Jonagold e Boskoop hanno costituito la base delle offerte. L'attività è stata stabile, senza particolari momenti salienti.

Pere
Le consegne italiane hanno dominato la scena. Nel complesso, la disponibilità è sembrata in calo. Poiché anche la domanda è diminuita, i commercianti raramente hanno avuto motivo di adeguare i loro prezzi precedenti.

Uva da tavola
Italia, Crimson Seedless e Michele Palieri italiane hanno dominato la gamma. La Sultana turca ha svolto un ruolo importante, soprattutto a Monaco e Colonia.

Susine
La stagione non si è conclusa molto bene. Le consegne sono risultate notevolmente ridotte. Anche le condizioni dei frutti sono sembrate in leggero calo. La domanda è stata generalmente piuttosto contenuta.

Limoni
La presenza delle importazioni sudafricane e argentine è stata limitata, mentre è aumentata l'importanza delle offerte spagnole e turche.

Banane
Di norma, domanda e offerta sono state sufficientemente equilibrate. Di conseguenza, i commercianti raramente hanno avuto motivo di modificare i loro prezzi precedenti.

Cavolfiore
Sono sembrate prevalere le offerte locali. La domanda non è stata particolarmente forte a causa del bel tempo, ed è stata facilmente soddisfatta.

Lattuga
Nel caso della lattuga, oltre ai prodotti belgi e nazionali, sono stati più disponibili anche i prodotti italiani. Tuttavia, questi hanno lasciato ancora a desiderare in termini di qualità.

Cetrioli
I cetrioli spagnoli hanno superato le offerte domestiche. La stagione dei prodotti domestici si è avvicinata lentamente alla fine e in alcuni luoghi la qualità di questi ortaggi è risultata in parte inferiore.

Pomodori
Le merci olandesi, belghe, turche e polacche hanno costituito la base della gamma. L’assortimento è stato ampio e i clienti hanno potuto scegliere liberamente tra alta qualità e offerte costose o più economiche.

Fonte: BLE

Data di pubblicazione: