Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perù

Selezionatore di uva da tavola indaga sull'impianto e la coltivazione illegali di varietà proprietarie

L’azienda di breeding di uva da tavola, International Fruit Genetics, LLC (IFG), ha annunciato che sta individuando le proprietà in cui vi è piantagione, coltivazione o raccolta e vendita illegale di varietà di uva da tavola protette da IFG. L'azienda ha lavorato con le autorità peruviane di INDECOPI e l'Istituto Nazionale di Innovazione Agraria (INIA) della città di Ica, in Perù. Tra le varietà di uva da tavola IFG protette dal Registro nazionale peruviano delle varietà vegetali protette ci sono Sweet Globe™, Cotton Candy™, Sweet Sapphire™ e Jack's Salute™, tra le altre, che sono debitamente registrate come marchi negli Stati Uniti e altrove.

A seguito di una recente ispezione nel distretto di Santiago, il possessore della proprietà ha scelto di bruciare tutti gli impianti, eliminando le prove ed eludendo le conseguenze dell'infrazione.

"La politica di IFG è non risparmiare tempo e sforzi per combattere possibili attività che violano i suoi diritti e salvaguardare i suoi interessi commerciali, così come quelli dei suoi licenziatari", afferma Andy Higgins, amministratore delegato IFG.

Nella sua qualità di titolare dei diritti di sviluppatore di vari vitigni protetti in Perù, IFG ha il diritto di prevenire o avviare azioni legali contro terzi che, senza il consenso di IFG, compiono atti volti a produrre, riprodurre, nonché vendere, commercializzare o importare il materiale genetico o i frutti delle varietà. Eventuali ripercussioni di tali azioni possono comportare sanzioni (multe), chiusura degli impianti, distruzione del materiale contraffatto e persino risarcimento dei danni.

"Saremo vigili e continueremo a intraprendere le azioni necessarie nelle province del Perù - e in tutto il mondo - in difesa dei nostri diritti", ha concluso Higgins.

Per maggiori informazioni:
Tamara Baker
IFG
+1 (661) 345-7580
tbaker@ifg.world
www.ifg.world

Data di pubblicazione: