Odino F1, la nuova varietà di finocchio Cora Seed

Odino F1 è la nuova varietà di finocchio Cora Seeds per le raccolte autunnali precoci. Odino ha un ciclo di 75 giorni dal trapianto e si colloca tra le due varietà di riferimento di Cora Seeds: Enea, il precocissimo con un ciclo di 65 giorni, e Ares, l'autunnale/invernale dal ciclo di 90 giorni.

Odino F1, 75 giorni di alta qualità

La forza di Odino è quella di adattarsi a tutte le latitudini d'Italia, a partire dai trapianti di fine luglio nel Fucino e in Romagna, per poi proseguire per i trapianti di tutto agosto in Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.

Nella foto a destra: la tipica pianta di Odino F1, scura coriacea, molto rustica e sana 

"Il nuovo finocchio Odino di Cora Seeds - spiega Leonardo Buffo, tecnico di campo dell'azienda agricola Guzzetti di Borgo Incoronata (in provincia di Foggia) - ha un ciclo di 70/75 giorni dal trapianto, che anticipa i suoi principali competitor di almeno 5 giorni, garantendo una pasta autunnale ben soda e rigata, dal colore bianco brillante. L'assenza di scollature, il fondo convesso e la ridotta cicatrice di taglio consentono rapidità nella lavorazione in magazzino e scarti ridotti".

Nella foto a sinistra: la pasta di Odino F1 si presenta soda e brillante, i grumoli sono di grande eleganza 

Luigi Girone, giovane agricoltore di Bitonto (provincia di Bari) e titolare dell'azienda agricola Girone Bisceglie, che assieme al fratello Vito coltiva 30 ettari di finocchio, afferma: "La gamma dei finocchi precoci Cora Seeds mi ha permesso di poter tornare a trapiantare a luglio e arrivare con un prodotto di qualità e rese molto elevate prima di tutti gli altri. Quest'anno ho trapiantato il finocchio Enea F1 al 26 luglio, andando in raccolta al primo di ottobre con un prodotto dal peso medio di 550 grammi. Al 2 di agosto, ho trapiantato assieme Enea F1 anche Odino F1, e ciò mi ha permesso di avere una continuità di taglio e un prodotto di qualità super sui mercati".

"Odino F1 pronto al taglio a 75 giorni mi ha permesso di offrire un finocchio pesante, dalla pasta rigata e dalle canne semi erette, garantendomi rese elevate e una eleganza di grumoli unica", conclude Luigi Girone. 

Odino F1 mette tutti d'accordo sulla sua affidabilità, precocità e qualità.

Per maggiori informazioni:
Cora Seeds
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC) 
+39 0547 385166
www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - Direttore commerciale
+39 348 0285357
angelocrucitti@coraseeds.com

Marino Palmieri - Sviluppo prodotti Cora Seeds
+39 338 8456730

Enrico Tarabusi - Sviluppo prodotti Cora Seeds per il Centro-Nord Italia
+39 346 6237242
enricotarabusi@coraseeds.com 

Az. Girone Bisceglie S.S.
Via Nicholas Green, 20
70127 Santo Spirito (BA)
Michele Girone
+39 338 4277286
gironemichele@alice.it 
Luigi Girone
+39 329 8123990


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto