Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Chiusa di Pesio (CN), venerdì 21 ottobre 2022 ore 17:30

Convegno "La castagna come leva strategica per lo sviluppo locale"

La 24ª edizione della Festa del Re Marrone, in programma questo fine settimana a Chiusa di Pesio (provincia di Cuneo), si apre venerdì 21 alle 17:30 nella sala incontri del Parco Naturale del Marguareis, in via Sant'Anna, con il convegno "La castagna come leva strategica per lo sviluppo locale – Riflessioni attorno alla Castagna Cuneo IGP" organizzato dall'amministrazione comunale e da La Chiusana, l'associazione di valorizzazione del Marrone di Chiusa di Pesio e delle castagne della Valle Pesio.

Clicca qui per scaricare la locandina.

A partire dal progressivo affermarsi del turismo sostenibile e degli stili di vita a basso impatto ambientale, si intende fare il punto sulla filiera, le risorse e le opportunità di crescita, anche turistiche, di questo prezioso frutto.

Intervengono: Chiara Bardini, Azienda Agrimontana S.pA; Marco Bozzolo, Azienda Agricola Marco Bozzolo; Mauro Bernardi, A.T.L. Azienda Turistica Locale del Cuneese; Livio Chialva, Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Castagna Cuneo IGP. Modera il giornalista Stefano Parola de La Repubblica Torino.

Data di pubblicazione: