Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Chicago, dal 23 al 26 ottobre 2022

Dopo quattro anni torna Pack Expo International: Italia presente

Pack Expo International, la fiera di riferimento per l'area nordamericana, dedicata all'industria del packaging e del processing, torna dopo quattro anni. Si terrà a Chicago, dal 23 al 26 ottobre 2022.

Grazie al supporto di ICE-Agenzia, Ucima (Unione costruttori italiani macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio) sarà presente in fiera con 2 stand di rappresentanza, per fornire assistenza alle imprese italiane, e con una collettiva di ben 24 aziende italiane, che si aggiungono alle circa 50 presenti in maniera autonoma.

"C'è molta voglia di tornare a Pack Expo - dichiara il presidente di Ucima Riccardo Cavanna - Si tratta di un palcoscenico internazionale di grande prestigio, che ci farà toccare il polso del mercato nordamericano, che nel 2021 è valso il 16% del fatturato del nostro export, con una crescita del 13% sull’anno precedente, un balzo particolarmente significativo. Siamo pronti a riallacciare rapporti e a crearne di nuovi, convinti delle nostre soluzioni, che 4 anni dopo tornano oltreoceano, con nuove applicazioni digitali e sistemi per la servitization".

Italian Networking Night
Ucima organizza, sempre in collaborazione con ICE, anche l'Italian Networking Night, in programma la sera di lunedì 24 ottobre presso il Chicago Athletic Association Hotel. Il presidente Cavanna e Tom Egan, vicepresidente Industry Services della PMMI, l’associazione americana dei costruttori di macchine per l’imballaggio che organizza la fiera, si confronteranno sui temi che coinvolgono il settore in questa fase storica come la sostenibilità, la servitization, l'IoT e la digitalizzazione. Alla serata parteciperà Thomas Botzios, console generale di Chicago.