Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Riunione degli esperti serricoli del Gruppo Richel

"Un momento unico di convivialità e di scambi approfonditi su argomenti tecnici e logistici"

A settembre i supervisori delle squadre di lavoro armene, messicane e francesi del Gruppo Richel si sono incontrati presso la sede della società a Eygalières, in Francia, nell'ambito di un seminario per scambiare e incrociare le loro esperienze comuni su argomenti tecnici e logistici.

Hanno partecipato all'incontro quasi 30 persone, che coprono tutti i progetti di Richel, da ogni angolo del mondo. "Questo incontro del ‘Club dei Supervisori’ è stata un'occasione unica per incontrarsi e discutere le questioni tecniche e logistiche di ciascuno di questi progetti - sottolinea Eric Morichard, Leading Supervisor di Richel - Dopotutto, l'industria ortofrutticola ha dovuto affrontare molte sfide importanti: prima a causa del Covid-19, ora a causa della crisi energetica e di tutto ciò che ne consegue".

"La partecipazione attiva degli uffici di progettazione, della catena di fornitura, della logistica e dei responsabili del servizio clienti ha permesso scambi molto qualitativi e l'attuazione di progetti di miglioramento", continua Eric. Questo risultato è stato raggiunto soprattutto grazie ai workshop a cui hanno partecipato le parti interessate dei settori dell'azienda e i consulenti tecnici di ogni delegazione straniera.

E, naturalmente, questo incontro è stato anche un momento unico di convivialità e di scambi approfonditi. "Questa comunità, che è soprattutto umana, è una fonte di collaborazione e di progresso ed è la chiave di un approccio veramente positivo", afferma Eric. Anche il team di gestione ha partecipato all'incontro, il che è stato particolarmente apprezzato dai partecipanti. "Spesso il nostro personale è lontano dal sito, quindi è stato bello vedere tutti di persona".

Per Richel questo incontro è stato solo un punto di partenza, in quanto seguirà la creazione di un gruppo di scambio online denominato "Club dei Supervisori". "Questo gruppo coinvolgerà i responsabili tecnici d'oltreoceano nei processi REX e monitorerà le principali azioni approvate durante i seminari. Se le cose procedono come previsto, le prossime edizioni si terranno in Armenia nel 2023 e in Messico nel 2024", conclude Eric.

Per maggiori informazioni:
Richel Group
Quartier de la gare
13810 Eygalieres - Francia
+33 (0) 4 90 95 14 68
info@richel.fr
www.richel-group.com

Data di pubblicazione: