Numerose scuole stanno chiedendo informazioni per ottenere il proprio modulo di produzione

Container Demetra per la coltivazione idroponica: nuove opportunità

Nel volgere di pochi mesi, l'idea di utilizzare un container dismesso per adattarlo alla coltivazione idroponica ha raggiunto un grado di apprezzamento non trascurabile. Da ultimo, il container Demetra di Greatit sta interessando numerose scuole, come strumento di didattica innovativa.

Daniele Bertocchi

"Oltre alle aziende che puntano a fare business - afferma il responsabile Daniele Bertocchi - da qualche tempo abbiamo avuto diversi contatti con Istituti tecnici un po' da tutta Italia. A livello nazionale esiste un bando che permette l'acquisto di tecnologie innovative e il nostro Demetra rientra appieno in queste caratteristiche".

Per l'installazione del container non servono permessi e, dal momento dell'ordine effettuato a Greatit, occorre mettere in preventivo qualche settimana per la consegna. 

Demetra è una vertical farm in container di recupero da 20 o 40 piedi, così poterla spostare senza problemi. E' la proposta di Greatit e del suo promotore, l'agronomo trentenne Daniele Bertocchi, che si avvale di una schiera di partner di primo livello. 

"Questo container attrezzato per il vertical farming è gestibile tutto da remoto. Solo la semina e la raccolta devono essere svolte in loco. In alternativa, grazie alle tecnologie 4.0 che sfruttano pure i benefici fiscali, ogni fase si può regolare dallo smartphone", conclude.

Per maggiori informazioni
Daniele Bertocchi
Greatit
+39 3249034218
d.bertocchi@greatit.it
http://www.greatit.it/


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto