Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mocerino Frutta Secca Srl

“Spoileriamo novità che ci riempiono di orgoglio”

"Siamo reduci dalla campagna Telethon, al fianco di un noto discount nazionale nostro partner, promotore dell’iniziativa, che abbiamo supportato con la nostra produzione di mandorle sgusciate. Grande soddisfazione per le attività condivise e non solo per i grandi numeri, ma anche per la partecipazione emotiva di ciascuno di noi all’evento benefico". Così racconta Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca.   

Tra i prodotti di punta della gamma ci sono le classiche mandorle californiane croccanti al palato come solo il prodotto d'eccellenza americano sa essere, con sapore robusto e deciso.

In foto, Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca

"In un clima di fermento per un autunno denso di attività - spiega Carmela Ragosta - la Mocerino Frutta Secca, sostenuta anche da un entusiasmo difficile da frenare, ha messo a punto il nuovo progetto doypack. Il sapore delicato di pregiati gherigli di noce Chandler di produzione nostrana è oggi disponibile in una pratica confezione da scrivania. Il tutto in una variante di colori che richiamano il benessere e la natura. La confezione doypack conferisce al prodotto un valore aggiunto in termini di conservabilità e praticità per chi intende usare questo snack per uno spuntino veloce, anche davanti al computer".

"Tra i driver di crescita - precisa Carmela Ragosta - l'innovazione è in assoluto la forza trainante. E' importante sotto il profilo commerciale catturare l'attenzione del consumatore attraverso grafiche pubblicitarie innovative, che diano risalto ai temi di maggiore impatto: i nostri uffici marketing hanno puntato sui concetti del benessere della persona e della salvaguardia dell'ambiente. Dunque è fondamentale puntare sui claims nutrizionali e salutistici apposti sulle confezioni, e sullo sviluppo di packaging in materiali ecosostenibili. Inoltre, i nostri trend evidenziano la propensione crescente degli italiani a scegliere prodotti in confezioni monoporzione, più aderenti alle esigenze della quotidianità".

Sebbene in largo anticipo, la Mocerino sente già il profumo del Natale e lavora già ai nuovi progetti della campagna natalizia. Nello specifico, parliamo dei datteri Medjoul di provenienza israeliana. Si tratta di frutti  di grandi dimensioni dal colore rosso-violaceo e sapore dolciastro, proposti in pratiche vaschette salva-freschezza. Il design elegante dell’etichetta richiama i ricami cari all’arte e ai colori orientali.

Dalla Turchia invece arrivano i fichi secchi tradizionali nella versione garland a corona, pulled ovvero impilati in fila indiana in un pratico cartoncino oppure in bouquet direttamente in ramo.

Ma il fiore all'occhiello della produzione è in arrivo dal vicino Cilento: gustosi fichi bianchi che ritroveremo in svariate versioni, aromatizzati alla cannella, farciti con mandorle e noci o ricoperti con gustoso cioccolato. E che la campagna natalizia abbia inizio!

Per maggiori informazioni:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
06 91629042
+39 366 310 3237 
info@abicci.it
www.frutta-secca.it