Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In questa stagione il 30-40 per cento in meno

Diversi fattori hanno portato a una riduzione dei volumi di mele di Luochuan

Nella contea di Luochuan, nello Shaanxi, che è la principale area di produzione melicola in Cina, sette condizioni naturali, come l'alta quota, uno spesso strato di terreno, la forte escursione termica tra il giorno e la notte, lungo tempo di soleggiamento, precipitazioni moderate e lunghi periodi di gelo, hanno contribuito all'accumulo di zucchero nelle mele prodotte localmente. Le mele sono più croccanti, dolci e succose, con una buccia sottile e nessun residuo.

"A Luochuan, abbiamo una piantagione biologica di Fuji rosse a maturazione tardiva, che copre un'area di oltre 100 ettari. La stagione di produzione di quest'anno è appena iniziata e si prevede che sarà disponibile fino a maggio del prossimo anno. Attualmente la stagione della raccolta è impegnativa e le mele sono fresche e succose. Le nostre mele coltivate biologicamente nel periodo di transizione, vengono piantate dai frutticoltori sotto la guida della Zhongguoshuoguowang, in stretta conformità con gli standard dell'agricoltura biologica, e sotto la nostra supervisione".

Zhang Liping della Luochuan Old Fruit Farmers Apple Professional Cooperative ha recentemente condiviso con Freshplaza i progressi raggiunti nell'area di produzione di mele di Luochuan.

Quest'anno si sono verificate variabili climatiche estreme, come siccità e piogge frequenti in tutto il Paese, che hanno in qualche modo condizionato la produzione di frutta in molte zone di coltivazione. L'area di produzione di Luochuan è una di queste", ha detto Zhang. "In questa stagione, la produzione complessiva di mele Luochuan è diminuita dal 30 al 40%".

Parlando dei motivi alla base di questo calo della produzione, Zhang ha spiegato: "Oltre alla fioritura insoddisfacente causata dai fattori meteo, un altro motivo è che i benefici economici della semina delle mele negli ultimi anni sono stati limitati. I vecchi metodi di semina hanno peggiorato la qualità rispetto a prima: i terreni hanno problemi di acidità e alcalinità, la qualità delle mele è scesa, il gusto è peggiorato, le radici degli alberi da frutto invecchiano e muoiono e il margine di profitto per la piantagione di mele sta diminuendo e molti frutticoltori hanno deciso di abbattere gli alberi, perché hanno perso fiducia nel mercato".

Di fronte a questa situazione, Lin Jianfeng, il fondatore di Zhongguoshuoguowang, è partito dallo sviluppo dell'agricoltura biologica nazionale e ha puntato sulla salute e la sicurezza dei consumatori. Ha portato gli agricoltori a utilizzare il letame di pecora biologico proveniente dagli allevamenti di carne biologica della Mongolia e a trasformarlo in fertilizzante bio-organico, attraverso la Bayannaoer Hengli Agricultural Technology Co., Ltd. per sviluppare mele pregiate di Luochuan, più salutari e sicure.

In termini di prezzo, finora, le mele Luochuan costano leggermente di più rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti.

"Oltre a una produzione in netto calo, sono aumentati anche i costi di impianto, come quelli dei materiali agricoli, portando a un aumento limitato dei prezzi. Anche se il costo della piantagione delle mele con i fertilizzanti biologici puri è molto alto, abbiamo promosso e stiamo ancora vendendo le mele 'Luochuan Luoyuan Old Fruit Farmer's Apple'  a prezzi regolari in modo che le persone possano mangiare questa mela deliziosa, sana e sicura", ha affermato Zhang Liping.

In questa fase, le mele della Luochuan Old Fruit Farmers Apple Professional Cooperative vengono vendute principalmente al mercato interno tramite agenti (anche la consegna singola), unità di approvvigionamento e altri canali. Inoltre, l'azienda è attivamente alla ricerca di partner all'estero, sperando di vendere le proprie mele in qualsiasi regione d'oltreoceano ci sia la domanda.

Per maggiori informazioni:
Zhang Liping
Tel: +86 189 9211 5206
Luochuan Old Fruit Farmer Apple Professional Cooperative
Email: mxd905375746@163.com / 905375746@qq.com
Web: www.硕果网.com

Lin Jianfeng
Zhongguoshuoguowang
Tel: +86 139 9219 8526

Data di pubblicazione: