Newtec lancia una nuova smistatrice ottica per la selezione delle patate

Newtec, un importante produttore di macchinari per la pesatura, l'imballaggio e lo smistamento principalmente per l'industria ortofrutticola, ha prodotto una selezionatrice ottica che soddisfa tutti i tipi di standard di qualità e classificazioni predefinite.

La Celox-P-UHD è l'unica macchina sul mercato in grado di classificare simultaneamente i prodotti in base a dimensioni, forma e qualità, per poi consegnare i prodotti in un massimo di 16 categorie diverse con una capacità fino a 30 t/ora. La selezionatrice ottica è dotata di una configurazione meccanica con scivoli, rulli e un sistema "spinaflex", che è in grado di gestire grandi distanze nelle dimensioni dei prodotti senza la necessità di una pre-selezione. Siccome lo smistamento viene eseguito in un unico processo, l'impronta di carbonio della macchina è piuttosto ridotta, e ciò consente una facile integrazione in una linea di produzione.La smistatrice ottica Celox-P-UHD di Newtec / Immagine: Newtec 

Rasmus Andersen, responsabile del reparto software di Newtec Engineering, dichiara: "Innanzitutto il nostro sistema brevettato per i rulli vibranti è unico nel suo genere e svolge un lavoro eccellente perché garantisce che tutti i prodotti siano visti da tutte le angolazioni, pur mantenendo un'alta velocità. Progettare e implementare un sistema durevole, in grado di sostenere l'ambiente piuttosto ostile e sporco della linea di produzione, è stato un risultato notevole".

"In secondo luogo la macchina è stata costruita pensando alla massima efficienza, combinando un'elevata produttività con un ingombro relativamente ridotto. Il risultato è una macchina efficiente e poco ingombrante che assicura un controllo di qualità e una classificazione molto accurata di ogni singolo raccolto prima che venga presentato nella confezione di vendita".

Fonte: potatopro.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto