Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Newtec lancia una nuova smistatrice ottica per la selezione delle patate

Newtec, un importante produttore di macchinari per la pesatura, l'imballaggio e lo smistamento principalmente per l'industria ortofrutticola, ha prodotto una selezionatrice ottica che soddisfa tutti i tipi di standard di qualità e classificazioni predefinite.

La Celox-P-UHD è l'unica macchina sul mercato in grado di classificare simultaneamente i prodotti in base a dimensioni, forma e qualità, per poi consegnare i prodotti in un massimo di 16 categorie diverse con una capacità fino a 30 t/ora. La selezionatrice ottica è dotata di una configurazione meccanica con scivoli, rulli e un sistema "spinaflex", che è in grado di gestire grandi distanze nelle dimensioni dei prodotti senza la necessità di una pre-selezione. Siccome lo smistamento viene eseguito in un unico processo, l'impronta di carbonio della macchina è piuttosto ridotta, e ciò consente una facile integrazione in una linea di produzione.La smistatrice ottica Celox-P-UHD di Newtec / Immagine: Newtec 

Rasmus Andersen, responsabile del reparto software di Newtec Engineering, dichiara: "Innanzitutto il nostro sistema brevettato per i rulli vibranti è unico nel suo genere e svolge un lavoro eccellente perché garantisce che tutti i prodotti siano visti da tutte le angolazioni, pur mantenendo un'alta velocità. Progettare e implementare un sistema durevole, in grado di sostenere l'ambiente piuttosto ostile e sporco della linea di produzione, è stato un risultato notevole".

"In secondo luogo la macchina è stata costruita pensando alla massima efficienza, combinando un'elevata produttività con un ingombro relativamente ridotto. Il risultato è una macchina efficiente e poco ingombrante che assicura un controllo di qualità e una classificazione molto accurata di ogni singolo raccolto prima che venga presentato nella confezione di vendita".

Fonte: potatopro.com

Data di pubblicazione: