Juan José Bas, direttore della Naranjasyfrutas.com

"Quest'anno, i retailer avranno bisogno di più produttori e la nostra piattaforma è il canale ideale per trovarli"

In Spagna, sono più di 219mila gli ettari dedicati alla coltivazione agrumicola (equivalenti a 313mila campi da calcio) e il numero degli operatori oscilla tra le migliaia e le decine di migliaia. Quindi è necessario uno strumento che faciliti il collegamento diretto tra coltivatori e retailer per l'acquisto e la vendita di agrumi, come la piattaforma Naranjasyfrutas.com, creata da Juan José Bas.

Nei suoi dieci anni di attività, Naranjasyfrutas.com si è posizionata come la piattaforma leader per l'acquisto e la vendita di colture all'origine e, in questa stagione, c'è stato un ulteriore aumento del numero di utenti che si affidano a questa piattaforma per migliorare la visibilità e il posizionamento della propria attività. "A settembre, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, il numero di colture pubblicizzate sul sito web è aumentato del 20%, mentre il numero di aziende registrate e che ricevono gli alert, è aumentato del 200%", afferma Juan José.

"Uno dei fattori che spiegano questo successo, e che abbiamo implementato quest'anno, è l'invio, sia via email che WhatsApp, di elenchi dettagliati dei raccolti disponibili ai retailer registrati, almeno un mese prima della raccolta, in modo che possano pianificare l'acquisto e contattare più facilmente i produttori in tutta la Spagna".

"Ad agosto avevamo già inviato 2.268 avvisi via mail e 364 via WhatsApp dei raccolti segnalati su Naranjasyfrutas.com delle prime varietà della campagna: Marisol, Clemenrubí, Okitsu e Owari".

"A settembre abbiamo già inviato 1.134 annunci via mail e 181 via WhatsApp dei raccolti disponibili di Navelina e Oronules, e ad ottobre prevediamo di inviare 5.103 annunci via mail e 819 via WhatsApp, dei raccolti disponibili di Arrufatinas, Mioro, Clemenules , Orogrande e Clemenvillas", ha detto Juan José Bas.

"Attraverso le statistiche del nostro sito web, possiamo confermare quali sono le varietà più ricercate dalle aziende registrate. Ad ottobre, ad esempio, i raccolti disponibili di Clemenules sono stati i più ricercati, seguiti da Navelinas e Oronules, e si nota un aumento del numero di ricerche di limoni Fino. Pertanto, stiamo ampliando gli elenchi che invieremo ai negozi registrati nella nostra piattaforma con i raccolti disponibili non solo di limoni Fino, ma anche di kaki Rojo Brillante e di melagrane Wonderful e Mollar".

Questa piattaforma pionieristica, dedicata alla digitalizzazione dell'acquisto e della vendita di agrumi in Spagna, è un progetto familiare nato con l'obiettivo di affrontare le difficoltà esistenti nel favorire un contatto tra produttori e acquirenti nel settore agrumicolo. Il progetto ha il sostegno di associazioni commerciali e di produttori, comprese organizzazioni agricole come Asaja o La Unió de Llauradors i Ramaders, e associazioni di produttori come Asociex, l'Associazione spagnola di kaki, Asoproa, Apoexpa o l'IGP Cítricos Valencianos.

"Fino alla nascita della nostra piattaforma, non c'era nessuno che collegasse produttori e grossisti, e ora siamo la piattaforma leader in Spagna a fornire questo servizio, oltretutto gratuito", ha affermato Juan José. "Quest'anno in particolare, in cui ci sarà un calo significativo dei volumi di produzione, non solo di agrumi, i retailer avranno bisogno di un numero aggiuntivo di produttori e la nostra piattaforma è il luogo ideale per trovarli".

"Facciamo di tutto per promuovere non solo gli agrumi, ma la frutta in generale su Naranjasyfrutas.com, perché la piattaforma è adatta a qualsiasi prodotto. Infatti, il nostro obiettivo è di includere piano piano tutta la frutta e la verdura, e diventare una piattaforma leader per ciascuno dei nuovi segmenti".

Per maggiori informazioni:
Naranjasyfrutas.com
Tel.: +34 620 81 91 64
jbas@naranjasyfrutas.com
naranjasyfrutas.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto