Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcel van Rooijen (Trofi): "Non si nota ancora l'impatto dell'inflazione negli acquisti dei consumatori"

Panico sul mercato del mango dopo una rapida fine della stagione spagnola

L'accelerazione della fine della stagione del mango spagnolo ha provocato una reazione di panico nel mercato europeo. "Sapevamo che la stagione sarebbe finita prima, ma nessuno si aspettava che finisse così presto. Ora sono tutti in preda a un leggero panico perché non ci sono volumi disponibili. Le richieste sono buone e il mercato è vuoto", afferma Marcel van Rooijen di Trofi.

"È il momento di caricare di più in Brasile. Nelle ultime settimane la maggior parte dell'offerta era costituita da Keitt e Palmer, ma ora il Brasile sta iniziando a raccogliere anche la varietà Kent, per cui possiamo aspettarci che anche questa torni sul mercato entro tre settimane. Il Brasile tornerà a dominare il mercato del mango nelle prossime settimane", ha proseguito l'importatore.

Di conseguenza, i prezzi del mango hanno ripreso la loro tendenza al rialzo. "Attualmente ci stiamo dirigendo verso i 6 euro e mi aspetto che a breve li supereremo. Tra l'altro, con l'attuale prezzo di costo, questo livello di prezzo è anche particolarmente necessario. Fortunatamente, le tariffe di trasporto oceanico si sono ridotte un po' - in media di 1.800 dollari per container - ma è necessaria un'ulteriore riduzione per raggiungere il pareggio".

"Con l'avvicinarsi di novembre e dicembre si avvicinano anche i mesi di picco delle vendite di mango. Nonostante l'attuale inflazione, le vendite verso le catene di supermercati sono ancora stabili fortunatamente e i consumatori non hanno ancora reagito in modo estremo. Naturalmente, ci auguriamo che continui così. Inoltre, vediamo che la domanda di mango confezionato è in aumento rispetto a quella di mango sfuso e mi aspetto che questa tendenza continui", conclude Marcel.

Per maggiori informazioni:
Marcel van Rooijen
Trofi
Harnaschdreef 10
2635 BT Den Hoorn - Paesi Bassi
+31 (0)180 330825
marcel_van_rooijen@trofi.nl   
www.trofi.nl

Data di pubblicazione: