Diachem lancia "Fatti di Terra", il suo podcast sulle sfide dell'agricoltura

"Fatti di Terra – Voci dal mondo dell'agricoltura" è il nuovo podcast di Diachem, il primo che parla delle sfide dell'agricoltura.

Si intitola "Fatti di Terra" perché ognuno di noi abita la Terra e ne è responsabile. E noi di Diachem, in particolar modo, ci impegniamo ad avere cura del pianeta diffondendo il sapere coltivato in anni di esperienza, oltre che sviluppando e testando sul campo prodotti e strategie integrate che possano proteggere e nutrire correttamente tutte le colture.

Attraverso interviste, confronti, dialoghi e curiosità tratteremo tutti i temi più caldi, tra cui farm to fork, politiche internazionali alimentari e agricole, mercato dei fertilizzanti, investimenti in innovazione e ricerca, agricoltura di precisione, tecnologie digitali, sostenibilità.

Con l'aiuto di vari esperti, a cui ci affideremo di puntata in puntata, sfateremo anche diverse fake news relative al mondo dell'agricoltura, in particolare dell'agricoltura integrata.

L'obiettivo è quello di stimolare la curiosità, ma soprattutto la consapevolezza dei nostri ascoltatori circa le tematiche trattate, facendo capire quanto sia importante unire le forze e le conoscenze per portare sulle nostre tavole prodotti buoni e sani da mangiare. Non solo, ma vogliamo anche sensibilizzare su tematiche altrettanto importanti come la salvaguardia della biodiversità.

Perché abbiamo a cuore il benessere della nostra Terra: sappiamo che da esso dipende la nostra stessa vita e il nostro futuro e siamo certi che insieme possiamo fare la differenza.

"Fatti di Terra" sarà online sulle principali piattaforme musicali, tra cui Spotify, Amazon Music e Apple podcast. La prima puntata è stata pubblicata il 6 ottobre.

Per ulteriori informazioni e dettagli potete visitare il nostro sito alla pagina www.diachemitalia.it/fatti-di-terra oppure scriverci a podcast@diachemitalia.it.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto