Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In casa Sipo introdotti il sedano rapa e la patata americana rossa

E' iniziata la stagione delle radici: ecco le novità

E' iniziata la stagione delle radici per Sipo: dalla rapa Daykon alle patate americane, dal topinambur fino ai ravanelli e alle carote viola con il sedano rapa e la patata americana rossa quali ultimissime novità. "Tutte le nostre radici - afferma il general manager Massimiliano Ceccarini - sono coltivate in Italia presso agricoltori che ci riforniscono, dal Veneto fino alla Sicilia seguendo la stagionalità". 

Un mix di radici: rape Daykon, rape rosse e patate americane 

La rapa Daykon è entrata da pochi anni nella Gdo."E' molto importante che sia coltivata nelle zone adatte, con terreni sciolti, in modo che la radice possa crescere regolare e senza deformazioni. La nostra area produttiva si trova nel Lazio e la raccolta è cominciata da pochissimi giorni".

Sedano rapa

Oltre alle tradizionali carote arancioni, Sipo propone quelle viola, consigliate in alimentazione per via delle proprietà nutraceutiche.

Rape Rosse

"Siamo specialisti in questo segmento - aggiunge Ceccarini - e notiamo che la richiesta è in aumento, perché le radici possiedono caratteristiche salutistiche non indifferenti. Con l'abbassamento delle temperature di questi giorni, rape, carote, ravanelli e patate americane sono entrate nel vivo della commercializzazione, e dalla Gdo arrivano sempre più richieste".

Le patate americane sono coltivate per lo più in Veneto e, nella propria gamma, Sipo ne comprende di rosse, bianche, gialle e arancioni. "Quasi tutte le nostre radici - precisa - sono vendute sfuse, con prezzo al kg. Solo alcune referenze, come le carote a mazzi e il topinambur sono confezionate e vendute a pezzo".

La rapa rossa Sipo è coltivata in Veneto ed è molto apprezzata per le sue proprietà antiossidanti. Viene venduta senza foglia e consumata cotta. Molto richiesta per via del colore rosso della polpa interna. 

Massimiliano Ceccarini

"Le patate americane - conclude Ceccarini - stanno conoscendo un vero e proprio 'boom' per via del basso indice glicemico che le caratterizza e le rende adatte anche per diete speciali. I nostri fornitori si trovano in Veneto, zona Treviso, e Agro Pontino, e il 90% delle nostre vendite di questa referenza sono rivolte alla Gdo".

Per maggiori informazioni
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it