Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In casa Sipo introdotti il sedano rapa e la patata americana rossa

E' iniziata la stagione delle radici: ecco le novità

E' iniziata la stagione delle radici per Sipo: dalla rapa Daykon alle patate americane, dal topinambur fino ai ravanelli e alle carote viola con il sedano rapa e la patata americana rossa quali ultimissime novità. "Tutte le nostre radici - afferma il general manager Massimiliano Ceccarini - sono coltivate in Italia presso agricoltori che ci riforniscono, dal Veneto fino alla Sicilia seguendo la stagionalità". 

Un mix di radici: rape Daykon, rape rosse e patate americane 

La rapa Daykon è entrata da pochi anni nella Gdo."E' molto importante che sia coltivata nelle zone adatte, con terreni sciolti, in modo che la radice possa crescere regolare e senza deformazioni. La nostra area produttiva si trova nel Lazio e la raccolta è cominciata da pochissimi giorni".

Sedano rapa

Oltre alle tradizionali carote arancioni, Sipo propone quelle viola, consigliate in alimentazione per via delle proprietà nutraceutiche.

Rape Rosse

"Siamo specialisti in questo segmento - aggiunge Ceccarini - e notiamo che la richiesta è in aumento, perché le radici possiedono caratteristiche salutistiche non indifferenti. Con l'abbassamento delle temperature di questi giorni, rape, carote, ravanelli e patate americane sono entrate nel vivo della commercializzazione, e dalla Gdo arrivano sempre più richieste".

Le patate americane sono coltivate per lo più in Veneto e, nella propria gamma, Sipo ne comprende di rosse, bianche, gialle e arancioni. "Quasi tutte le nostre radici - precisa - sono vendute sfuse, con prezzo al kg. Solo alcune referenze, come le carote a mazzi e il topinambur sono confezionate e vendute a pezzo".

La rapa rossa Sipo è coltivata in Veneto ed è molto apprezzata per le sue proprietà antiossidanti. Viene venduta senza foglia e consumata cotta. Molto richiesta per via del colore rosso della polpa interna. 

Massimiliano Ceccarini

"Le patate americane - conclude Ceccarini - stanno conoscendo un vero e proprio 'boom' per via del basso indice glicemico che le caratterizza e le rende adatte anche per diete speciali. I nostri fornitori si trovano in Veneto, zona Treviso, e Agro Pontino, e il 90% delle nostre vendite di questa referenza sono rivolte alla Gdo".

Per maggiori informazioni
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto