Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercato all'ingrosso di Canton, settimana 40 del 2022

Gli arrivi di arance sudafricane sono limitati e il prezzo dell'avocado dello Yunnan scende

In ottobre, al mercato all'ingrosso di Canton (Cina), poiché la varietà e l'arrivo della frutta importata stanno diminuendo, il flusso di persone e merci nell'area commerciale della frutta importata del mercato all'ingrosso, si è ridotto in modo significativo. Nel frattempo, vengono lanciate di seguito mele, arance, arance e mandarini di produzione domestica.


Uva da tavola "Queen Nina" (a sinistra) e arance sudafricane (a destra)

Il prezzo delle arance sudafricane è aumentato notevolmente questa settimana, con lime e arance dolci in aumento fino al 35%, mentre anche le arance nordafricane, più costose all’origine, sono aumentate di circa il 20%. L'aumento del prezzo delle arance sudafricane è dovuto principalmente alla recente mancanza di arrivi, e il prezzo elevato ha influito in una certa misura sulle vendite. Inoltre, anche il prezzo del pompelmo sudafricano è leggermente aumentato di recente, a causa della mancanza di arrivi, e le vendite sono state abbastanza regolari. Il prezzo delle arance australiane è sceso a fine settembre e si è gradualmente ripreso nelle ultime due settimane. Alcuni commercianti hanno affermato che le arance australiane arrivate di recente avevano un buon sapore.


Avocado dello Yunnan

L'avocado dello Yunnan, lanciato a fine settembre, ha visto un netto aumento degli arrivi questa settimana, con prezzi in calo di circa il 30% rispetto a quando è stato messo in vendita per la prima volta. Resta inteso che il sapore degli arrivi recenti è migliore di prima. Il prezzo dell'avocado peruviano è leggermente diminuito rispetto alle due settimane precedenti, ma non di molto. Alcuni commercianti hanno affermato che il recente clima più fresco ha avuto un certo impatto sulle vendite di avocado. Inoltre, sono arrivati gli avocado cileni e presto prenderanno il posto di quelli peruviani. Oltre a questo, l'avocado neozelandese ha un numero limitato di arrivi.


Mirtilli peruviani (a sinistra) e durian vietnamita (a destra)

Questa settimana sono arrivati quantità inferiori di mirtilli peruviani e i prezzi hanno registrato un leggero recupero. Alcuni commercianti stimano che l'arrivo dei mirtilli continuerà a diminuire nel prossimo futuro. Si prevede che il prezzo possa continuare a salire leggermente.

L'arrivo del durian dal Vietnam è aumentato e il prezzo è generalmente piatto, circa 800-950 yuan/cassa a seconda delle diverse caratteristiche. Il prezzo del durian vietnamita è salito prima a 1.100-1.150 yuan/cassa, per poi diminuire gradualmente. Il prezzo del durian thailandese è di circa 1.000 yuan (il prezzo è diverso a seconda dei diversi marchi) e non vi è alcuna evidente fluttuazione di prezzo per l'arrivo del durian vietnamita.


Avocado della Nuova Zelanda (a sinistra) e susine domestiche rosse e nere (a destra)

Le uve da tavola domestiche includono la varietà rossa senza semi, l'uva nera, la Sunshine rose e la nuova uva rossa "Queen Nina" (verso la fine della stagione). I commercianti hanno affermato che il mercato dell'uva da tavola è fiacco e le vendite non sono soddisfacenti. "Queen Nina" ha un bel colore rosso e calibri grandi, e il prezzo è più alto. Ma le vendite non sono buone come previsto.

Di recente, le susine domestiche rosse e nere (le susine Angeleno) sono state quotate sul mercato e vengono vendute allo stesso prezzo dell'anno scorso. Ma le vendite attuali non sono buone come l'anno scorso. Il pompelmo prodotto nello Yunnan è sul mercato da circa un mese e mezzo e, di recente, le vendite sono state abbastanza fiacche.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto