Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jill Ambler - Tessara

"Stiamo lanciando i nostri prodotti in diversi Paesi"

Tessara ha partecipato ad Asia Fruit Logistica come espositore diverse volte e non vede l'ora che cominci l'edizione di quest'anno che si terrà a Bangkok. "Stiamo lanciando i nostri nuovi prodotti in diversi paesi e AFL è un'ottima piattaforma per continuare a farlo. Inoltre, si tratta di un evento di tre giorni che ci permette di entrare in contatto faccia a faccia con i nostri preziosi utenti finali, clienti e amici di tutto il mondo e di incontrarne di nuovi", afferma Gill Ambler, sales and technical manager in Australia. 

Tessara produce fogli protettivi laminati con anidride solforosa (pad di zolfo), l'azienda è specializzata nella scienza del fresco e fornisce soluzioni post-raccolta che massimizzano la durata di conservazione dei preziosi prodotti freschi per ridurre al minimo gli sprechi alimentari.

"Siamo orgogliosi di presentare due nuovi prodotti all'AFL di Bangkok. Un foglio protettivo con anidride solforosa completamente riciclabile per l'uva da tavola, chiamato Uvays Vivo, e Berrisys, dedicato al settore dei mirtilli, che prolunga la durata di conservazione dei mirtilli durante lo stoccaggio e il trasporto. Entrambi i prodotti sono disponibili e utilizzati in Sudafrica e nel Regno Unito e anche in Turchia e Georgia. In Australia la registrazione di Berrisys da parte dell'APVMA è attesa per dicembre 2022. Attendiamo con ansia questa approvazione per assistere l'industria australiana nelle sue esportazioni e opportunità di mercato interno".

L'impianto di produzione di Tessara è accreditato BRC con un rating AA e funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'azienda conta circa 200 dipendenti, tra cui rappresentanti e agenti nei mercati chiave di Asia, Africa, Europa, Australia, Nord e Sud America. Tessara offre una gamma innovativa di prodotti che aumentano la durata di conservazione durante lo stoccaggio e il trasporto post-raccolta.

"I nostri fogli laminati con anidride solforosa sono progettati scientificamente per le singole colture: uva da tavola, mirtilli, lamponi, more e fiori recisi. Tutti i nostri prodotti sono destinati all'applicazione in post-raccolta; sterilizzano i frutti e distruggono i patogeni fungini, soprattutto la Botrytis cinerea, che comunemente causa il marciume post-raccolta durante la conservazione. Il nostro obiettivo è mantenere i prodotti freschi più a lungo". 

La gamma di prodotti Tessara comprende UVASYS e UVASYS VIVO, un foglio laminato con anidride solforosa completamente riciclabile per l'uva da tavola. Inoltre, BERRISYS e BERRISYS LITE sono ideali per i frutti di bosco - mirtilli, lamponi, more - e FLORASYS per i fiori recisi.

"Un cambiamento intelligente nel sistema di post-raccolta può influenzare in modo significativo la durata di conservazione del raccolto. Ci piace discutere di tutto ciò che riguarda il post-raccolta con l'obiettivo di massimizzare la durata di conservazione". 

L'amministratore delegato Jaco Smit sarà presente con il team Tessara allo stand E-54.

Per maggiori informazioni:
Gill Ambler
Tessara
+61 417106130
gilla@tessara.co.za

Data di pubblicazione: