Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il World Potato Congress dà il benvenuto al suo nuovo direttore esecutivo

Il presidente del World Potato Congress, John Griffin, desidera porgere le sue congratulazioni e il suo caloroso benvenuto al nuovo direttore esecutivo entrante, Ellen Kouwenberg, che sostituirà il direttore generale uscente, Brian Douglas.

Nata e cresciuta in una famiglia di 9 figli, la sua famiglia gestiva un'azienda di coltivazione delle patate e di allevamento di bestiame nell'Isola del Principe Edoardo, in Canada. Ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l'UPEI e ha studiato International Business presso l'Università di Copenaghen, viaggiando a lungo in Europa e in Russia per esplorare vari modelli di business.

Al suo ritorno ha lavorato presso il dipartimento dell'agricoltura del l'Isola del Principe Edoardo in diverse funzioni, tra cui nei servizi dedicati alle patate, nella gestione delle aziende agricole e nella divisione programmi internazionali. Un distacco l'ha riportata nel settore privato dove ha completato uno studio di fattibilità e la creazione del Potato Quality Institute (PQI) nell'Isola del Principe Edoardo, un laboratorio di analisi accreditato a livello nazionale che ha poi gestito e ampliato.

Dopo aver lasciato il PQI, ha continuato a lavorare nella rete globale delle patate, collaborando a progetti con programmi di ricerca sulle varietà di patate dell'Università degli Stati Uniti, espandendo il commercio tecnico e normativo internazionale e la biosicurezza delle aziende agricole. Ellen apporta la sua esperienza al World Potato Congress grazie alle sue connessioni globali, facilitando le missioni agricole in entrata e in uscita e le fiere commerciali che coinvolgono paesi del Nord Africa, dell'America centrale e meridionale, delle Filippine, degli Stati Uniti e del Medio Oriente. 

Ellen risiede con il marito e i loro tre figli presso un allevamento di 285 vacche da latte. E' stata per oltre 25 anni leader dell'organizzazione giovanile 4-H, ha fatto parte di vari consigli e comitati per quest'ultima e per altre organizzazioni della sua comunità ed è stata insignita del premio Women In Agriculture per il suo contributo costante.

Per maggiori informazioni: potatocongress.org

Data di pubblicazione: