Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi d'esportazione più alti, ma prezzi più bassi

La campagna dei mirtilli peruviana è in linea con l'aspettativa di crescita del 30 per cento

Il Perù è sulla buona strada per raggiungere la crescita stimata del 30% nelle esportazioni di mirtilli per il 2022, ma i prezzi sono in calo. Con le esportazioni appena oltre la metà del picco attuale della campagna, i mirtilli del Perù per la stagione 2022 mostrano un aumento del 35% dei container esportati fino alla settimana 38 (25 settembre) rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Secondo Noe Gutierrez, analista indipendente della società Adoc: "Quest'anno l'export peruviano di mirtilli freschi aggiornato alla settimana 38 (25 settembre) ha un accumulo di 8.453 container rispetto ai 6.059 container registrati nella stessa data del 2021. I prezzi sono più bassi in questa stagione e da agosto 2022 si attestano in media a 5,5 dollari/kg".


Grafico di Adoc che mostra i volumi e il valore in dollari delle esportazioni di mirtilli del Perù fino a fine settembre 2022

In Perù il picco della stagione dei mirtilli va da agosto a novembre e attualmente ha appena superato la metà. Nell'attuale campagna 2022 il Paese ha raggiunto con successo i nuovi mercati di Portogallo, Israele e Giordania. Questi nuovi mercati sono stati raggiunti tramite trasporto aereo e marittimo.

Nel 2021 le esportazioni di mirtilli del Perù hanno registrato un aumento del 20% su base annua, e ci si aspetta che aumenteranno del 30% quest'anno.

Per maggiori informazioni:
Noe Gutierrez
Adoc
Tel.: +943 721 657
Email: ngutierrezflores43@gmail.com 
Web: www.adoc.pe

Data di pubblicazione: