Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Robbert van Essen, Yex:

"Buon avvio di vendite al dettaglio con i pomelo, ora spetta ai grossisti mantenere l'andamento"

Yex, uno dei maggiori importatori di pomelo nei Paesi Bassi, ha dato il via alla stagione cinese qualche settimana fa con i primi arrivi. "All'inizio della raccolta i pomelo non sono ancora al massimo del loro sapore e la buccia è ancora piuttosto spessa. A poche settimane dall'inizio della stagione il sapore sta migliorando e la buccia si sta assottigliando. I frutti diventano subito un po' più pesanti", spiega il responsabile dell'approvvigionamento Robbert van Essen.

"L'anno scorso è stata una stagione difficile per gran parte del commercio, ma sicuramente anche per i pomelo. I prezzi di trasporto hanno raggiunto un picco bizzarro con un prezzo di trasporto di quasi 15.000 dollari. I prezzi nei negozi erano estremamente alti e nel corso dell'anno ci si è accorti che era troppo bello per continuare e infatti alla fine della stagione i prezzi sono diminuiti fino a non coprire più i costi", ricorda Robbert."Quest'anno la situazione sembra nuovamente un po' diversa. Infatti, i prezzi del trasporto sono diminuiti fortemente, consentendo ai prezzi al dettaglio di scendere ancora un po'. Anche i clienti del retail stanno cominciando in maniera promettente, con buoni numeri. Il prossimo periodo dimostrerà se ciò andrà a vantaggio anche dei consumi e che tipo di anno sarà. Ora spetta ai grossisti mantenere il ritmo", dichiara il sourcing manager.

Mentre qualche settimana fa riuscivamo ancora a guadagnare 18,50 euro a cassetta per i primi pomelo, al momento si nota un leggero calo. I prezzi sono ancora variabili, tra i 16,50 e i 15 euro, a seconda del colore e delle dimensioni - conclude Robbert - Da Yex abbiamo buoni arrivi in entrambi i colori (bianco e rosa) in vari calibri. Tutti i nostri pomelo hanno i certificati giusti e la qualità al momento è davvero buona".

Per maggiori informazioni:
Robbert van Essen
Yex
+31 174 47 9155
r.vanessen@yex.nl  
www.yex.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto