Parte in Calabria la stagione degli agrumi Mazzoni

Movimentata, frizzante e densa di incontri interessanti. E' così che Matteo Mazzoni (in foto), direttore commerciale e terza generazione del Gruppo omonimo, commenta l'edizione appena conclusasi di Fruit Attraction. "Ottime le risposte dai nostri clienti europei e dal resto del mondo, presenti in fiera praticamente tutti" afferma Mazzoni. 

Il salone di Madrid è stata l'occasione per il gruppo ferrarese di confrontarsi con i clienti e gli altri stakeholders sulle sue ultime innovazioni e sulle campagne ai blocchi di partenza. Prima tra tutte, quella degli agrumi - limoni, clementine e arance - prodotti da Mazzoni, insieme ai propri partner, in Calabria, nelle zone più vocate, per dare il massimo della qualità ai clienti.

I limoni Mazzoni sono prodotti a Rocca Imperiale, in provincia di Cosenza e al confine con la Basilicata, in terre bagnate dallo Ionio e contraddistinte da un microclima ideale per questi frutti. "La fertilità dei terreni e le condizioni di insolazione e temperatura tipiche di Rocca Imperiale danno vita a limoni con caratteristiche organolettiche ottimali in termini di grado Brix, succosità, sapore, profumo e colore" afferma Matteo Mazzoni.
La campagna parte questa settimana con il Limone con Foglia del quale, precisa Mazzoni, "I nostri migliori clienti italiani, francesi e tedeschi sono già in attesa". Sarà poi il turno del limone di gamma Premium, il Limone Ionì, che segnerà quest'anno la sua partenza ufficiale.

Dichiara il responsabile commerciale: "Ioni Limone è un vero e proprio inno alla Calabria e sarà venduto in una originale confezione di 4 frutti con foglia dal colore verde acqua, estremamente riconoscibile sullo scaffale". La buccia edibile rende il prodotto perfetto per essere utilizzato in cucina. Dai primi di dicembre entrerà poi con forza nella proposta commerciale il Limone IGP di Rocca Imperiale.

Punta di diamante degli agrumi del Gruppo sono le clementine della Piana di Sibari, culla di produzioni di grande pregio, che esalta le caratteristiche qualitative, il grado zuccherino, la succosità, il sapore e la colorazione dei frutti.

Anche se con un segno meno sui volumi, la stagione delle clementine partirà intorno alla seconda meta di ottobre. "Con i clienti è stato già tutto impostato, non ci resta che partire" commenta Mazzoni. "Da inizio novembre ritorna il prodotto di gamma Premium Emma La Tua Clementina, venduta in cestella da 1,5 kg, che nelle stagioni passate è stata molto apprezzata dai consumatori".
 
La prima settimana di novembre sancirà l'inizio della campagna delle arance Navel Mazzoni, anch'esse della Piana di Sibari, caratterizzate da una presenza in Gdo già ben consolidata, a cui seguiranno i nuovi impianti delle varietà tardive che copriranno la stagione fino alla prima decade di giugno.

Conclude Mazzoni: "Lavoriamo da decenni con la distribuzione italiana ed europea, sottostando alle più stringenti certificazioni e capitolati dei nostri clienti. Siamo pronti anche quest'anno ad affrontare una importante campagna agrumicola, mettendo a disposizione il know-how agricolo e commerciale acquisiti negli oltre 65 anni di storia".

Per maggiori informazioni
Mazzoni Group
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (Ferrara)
+39 0533607511
ufficio.vendite@vivaimazzoni.com  
www.mazzonigroup.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto