Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confermata Alessandra Ravaioli alla presidenza

Dinamica rinnova il consiglio d'amministrazione per il nuovo triennio

Dinamica, la società consortile leader nella formazione agricola in Emilia Romagna, ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà in carica per il prossimo triennio. Alla presidenza confermata la dott.ssa Alessandra Ravaioli. Rinnovato anche il Consiglio d'Amministrazione con la conferma del Consigliere Giuseppe Veneri e la nomina di Antenore Cervi, già presidente della CIA di Reggio Emilia e membro del CdA di CRPA SpA, socio di controllo di Dinamica. Massimo Masotti rimane Revisore Unico così come Adelfo Magnavacchi alla Direzione.

Alessandra Ravaioli, presidente di Dinamica, e Adelfo Magnavacchi, direttore

"Ringrazio l'Assemblea per la conferma alla presidenza" ha dichiarato Alessandra Ravaioli. "Il triennio appena trascorso ha visto affermarsi con forza il ruolo della formazione in agricoltura e i numeri di Dinamica lo dimostrano. Negli ultimi tre anni sono stati più di 60mila i partecipanti coinvolti e oltre 3.000 i corsi realizzati fra le 9 sedi dislocate nella regione emiliano-romagnola".

 

"Il triennio della pandemia ha messo a dura prova gli enti di formazione per le limitazioni pesanti alla realizzazione delle attività in presenza" prosegue la presidente Ravaioli. "Dinamica ha reagito con prontezza alle limitazioni digitalizzando l'erogazione di buona parte dei corsi e i risultati sono stati importanti. Gli agricoltori dell'Emilia Romagna hanno a loro volta risposto con grande interesse alla digitalizzazione dei corsi, partecipando già dall'estate 2020 a molte attività in videoconferenza. Un ringraziamento va anche all'amministrazione regionale che ha saputo adeguare in corsa le disposizioni vigenti per adeguarle al nuovo contesto e ha addirittura messo in campo risorse per prodotti formativi specifici per l'emergenza Covid-19".

"La risposta del mondo agricolo - aggiunge Ravaioli - è l'ennesima dimostrazione che la formazione è sempre di più percepita come uno strumento chiave per la crescita e la competitività dell'agricoltura nella nostra Regione e le sfide non sono finite. Il nuovo triennio parte con la durissima prova dell'impennata dei costi di produzione ed energetici, oltre alla mancanza di manodopera. La formazione sarà ancora una volta la guida per il passaggio verso una agricoltura in grado di essere sempre più competitiva e sostenibile. La conoscenza è sicuramente determinante per vincere anche questa sfida e noi ci impegneremo ad offrire, nelle diverse aree di attività, corsi strategici per la crescita".

"Colgo l'occasione" conclude Ravaioli, "per ringraziare insieme i soci e i membri del CdA, il Consigliere uscente Adrio Vezzani che dal 2018 ha anche svolto la funzione di consigliere delegato per aspetti organizzativi interni e che attualmente svolge la funzione di amministratore unico di Agriform Parma, la cui maggioranza è stata acquisita nel 2022 da Dinamica. Un ringraziamento sincero lo rivolgo anche alla Regione Emilia-Romagna che ha investito nella formazione e creduto nel proprio sistema degli enti di formazione accreditati".

Dinamica, la cui sede centrale è a Bologna, è specializzata nella formazione nel settore agroalimentare, forestale e della manutenzione del verde, opera in Emilia Romagna su tutte le filiere agricole con una presenza capillare sul territorio attraverso otto sedi operative, una per ogni provincia, ed è associata ai Clust-ER Greentech e AgriFood.

L'offerta di Dinamica prevede oltre 100 prodotti a catalogo che danno origine annualmente a poco meno di 1000 corsi, 17.000 ore di lezioni con la partecipazione di circa 20.000 utenti tra agricoltori, tecnici e giovani in formazione iniziale. Tutte le informazioni inerenti ai corsi e alla proposta didattica sono consultabili sul sito internet www.dinamica-fp.com.

Data di pubblicazione: