Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hema Fresh pubblica la "Guida alla degustazione 2022"

Lanciata la nuova varietà di kiwi "Ruiyu"

Di recente, è stata lanciata sugli scaffali di Hema Fresh una nuova varietà di kiwi, "Ruiyu", coltivata nella provincia dello Shaanxi. Negli ultimi anni, questa è la prima volta che questa varietà viene proposta su larga scala. Allo stesso tempo, Hema Fresh ha anche pubblicato una "Guida alla degustazione di kiwi 2022". Tra questi, la varietà Ruiyu non ha quasi difetti e supera le altre varietà di kiwi sul mercato.

"Ruiyu" è la nuova varietà di kiwi coltivata dallo Shaanxi Rural Science and Technology Development Center e dallo Shaanxi Bairui Kiwi Research Institute Co., Ltd., dopo oltre 10 anni. Dal 2018, le promozioni hanno riguardato la coltivazione del kiwi a Zhouzhi e Weinan, le principali aree di produzione del kiwi dello Shaanxi. Questo è il primo anno in cui il frutto viene lanciato su larga scala. È anche la prima volta che questo nuovo prodotto entra in un nuovo canale di vendita al dettaglio.

Il kiwi "Ruiyu" ready-to-eat sugli scaffali di Hema Fresh
Quest'anno, il kiwi Ruiyu, che è stato rilasciato per la prima volta da Hema Fresh, si concentra ancora sul segmento ready-to-eat e utilizza il "dispositivo integrato di pre-raffreddamento e maturazione" brevettato da Bairui. Zhang Weibo, un acquirente di frutta di Hema Fresh, ha affermato che per garantire l'esperienza gustativa dei consumatori, Hema Fresh ha lavorato con Bairui per quasi due mesi nella gestione della catena di fornitura. Sono stati stabiliti standard che includono 8 categorie e 21 prodotti, come nuove varietà con un peso medio in grammi superiore a 100 g, un contenuto zuccherino superiore a 13 e una shelf life non superiore a 3 giorni. I consumatori non solo non devono aspettare dopo l'acquisto, ma il sapore migliore è quando il prodotto viene acquistato e il frutto può anche essere conservato a temperatura ambiente per più di due settimane.

Ruiyu resiste alle alte temperature e raggiunge un'elevata resa
Da luglio ad agosto di quest'anno, la regione di Guanzhong ha sperimentato temperature elevate e siccità senza precedenti. In molte aree, le foglie e i frutti dei kiwi hanno subito gravi scottature solari, che hanno avuto un pesante impatto sulla crescita. Gli impianti consentono agli agricoltori di utilizzare le reti ombreggianti e l'irrigazione, per ridurre l'impatto della siccità.

Rispetto ad altre varietà, la Ruiyu ha resistito alle alte temperature e al clima secco di Xi'an, e ha mostrato una buona resistenza alla siccità. Considerata l’alta resa di quest'anno, Zhang è molto fiducioso sui primi arrivi della Ruiyu sul mercato. "Il primo lotto di ordini sarà di circa 300 tonnellate, che sarà lanciato nell'area Xi'an di Hema Fresh, e sarà venduto fuori provincia attraverso la sua filiera nazionale". La raccolta dei kiwi "Ruiyu" è iniziata a fine settembre.

Fonte: sqxfw.net

Data di pubblicazione: