Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ministero federale tedesco dell'alimentazione e dell'agricoltura

Meno patate a causa della siccità

Secondo le stime preliminari dello Special Harvest and Quality Evaluation (BEE), il raccolto di patate di quest'anno sarà notevolmente inferiore a quello degli anni precedenti in Germania.

Secondo il Ministero federale tedesco dell'alimentazione e dell'agricoltura, il raccolto è stimato in circa 10,3 milioni di tonnellate, il che equivale al 9% in meno rispetto all'anno scorso e al 5% in meno rispetto alla media pluriennale. La resa per ettaro è stimata in 38 tonnellate, il 12% in meno rispetto all'anno scorso e l'8% in meno rispetto alla media pluriennale.

Le ragioni del calo del volume del raccolto sono la siccità e il caldo estivo. Perdite significative sono state registrate, in particolare, sui terreni non irrigati. L'espansione della superficie coltivata di circa 8.000 ettari, fino a 266.800 ettari nel 2022, non è stata in grado di compensare il calo delle rese.

Fonte: www.bzfe.de

Data di pubblicazione: