Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella categoria prodotti ortofrutticoli

I dessert cremosi alla zucca della Surinver hanno vinto il premio Innovation Hub al Fruit Attraction

Il 6 ottobre, durante il Fruit Attraction sono stati consegnati gli Innovation Hub Awards, che quest’anno hanno premiato il lavoro innovativo di tre aziende.

Nella categoria "Prodotti ortofrutticoli", la giuria, composta da cinque personalità di spicco, ha premiato la cooperativa di Alicante Surinver per la sua nuova gamma di dessert cremosi di zucca e frutta.

"Questo è un importante riconoscimento internazionale per il nostro impegno a sviluppare proposte innovative all'interno della nostra linea di prodotti ready-to eat", ha affermato Elena Sanchez, responsabile R&S&I di Surinver.

Secondo Elena Sanchez, questi dessert cremosi di zucca e frutta si distinguono per le loro proprietà nutrizionali. La base è composta al 100% da verdure e non contengono allergeni, il che le rende adatte a tutti i tipi di pubblico, compresi i vegani o le persone con allergie o intolleranze. "È un'alternativa perfetta ad altri dessert realizzati con latticini o con ingredienti come soia o noci".

In occasione della fiera Fruit Attraction, Surinver ha lanciato questa nuova gamma che si concentra su tre referenze:

  • Zucca e arancia, presentata come una proposta più tradizionale
  • Zucca con piccoli frutti e arancia, una combinazione più audace e originale
  • Zucca con mela e limone, perfetta per chi ama i sapori acidi.

"Altri aspetti degni di nota di questa nuova gamma sono che può essere conservata a temperatura ambiente e che ha una durata di conservazione più lunga rispetto ad altri dessert (fino a 6 mesi), rispondendo alla necessità di ridurre lo spreco alimentare domestico", ha affermato Elena Sanchez. "Inoltre, questa gamma di dessert è un'alternativa ideale per i consumatori più anziani. Non solo perché hanno un profilo nutrizionale interessante, ma anche perché la loro consistenza cremosa ne facilita la deglutizione".

"Inoltre, questa gamma di dessert promuove l'economia circolare. L'ingrediente principale utilizzato è la zucca nocciolina, che viene coltivata dall'azienda. In questo modo, miglioriamo la filiera a chilometro zero. Inoltre, riduciamo gli scarti alimentari utilizzando zucche che, a causa del loro calibro o di piccoli difetti esteriori, non possono essere vendute sul mercato del fresco", ha affermato il responsabile di R+S+i.

La Surinver descrive pertanto la sua nuova gamma di dessert come una linea di prodotti innovativa, legata ad un'alimentazione sana e in grado di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori, senza trascurare la tutela dell'ambiente.

Per maggiori informazioni:
Loli López (Marketing)
Surinver
mdlopez@surinver.es 
www.surinver.es

Data di pubblicazione: