Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maurizio Saia presidente del Maap di Padova

"Strategie comuni contro l'aumento dei costi"

La fiera sia un momento per trovare strategie comuni contro l'aumento incontrollato dei prezzi. E' il messaggio lanciato da Maurizio Saia, presidente del Maap di Padova, di ritorno dalla fiera di Madrid. "La situazione generale è quella che tutti conosciamo - dice il presidente Saia - l'esplosione dei costi energetici ha per forza di cose una conseguenza sui prezzi finali al consumatore". 

Maurizio Saia

E continua: "Questo aumento che tutti vediamo non porta alcun beneficio alla filiera che, anzi, fa di tutto per contenere i prezzi e sconta anche una diminuzione dei volumi trattati. Per questo è fondamentale fare sistema a tutti i livelli, coinvolgendo produttori, grossisti, strutture logistiche e istituzioni. Queste fiere sono un momento decisivo per confrontarsi tra operatori internazionali e trovare strategie comuni per affrontare la situazione”.

Ieri si è conclusa a Madrid la Fiera 'Fruit Attraction', cui ha partecipato anche il Mercato Agro Alimentare di Padova con uno stand insieme ad alcune aziende grossiste. La presenza del Maap è sviluppata in collaborazione con la Camera di Commercio, Padova Looking Ahead e beyond e Venice Promex, l'agenzia per l'internazionalizzazione del sistema camerale Veneto.

Maurizio Saia e Francesco Cera in una foto d'archivio

La delegazione padovana è composta dal presidente del MAAP Maurizio Saia, l'assessore al commercio del Comune di Padova Antonio Bressa, il presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono, il presidente della Coldiretti Padova Massimo Bressan, il presidente del gruppo Grossisti Padova Roberto Boscolo, il presidente di Ascom Padova Patrizio Bertin e, a guidare lo staff, il direttore del Maap Francesco Cera.

Per maggiori informazioni
MAAP
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
+39 049 869 2111
www.maap.it