Magic presenta la nuova gamma di pad assorbenti per la frutta eco-sostenibili

I pad assorbenti applicati alle confezioni di piccoli frutti in vaschetta servono ad assorbire e a trattenere la condensa e i succhi rilasciati. Il drenaggio dei fluidi, oltre a migliorare la presentazione dei prodotti, riduce i rischi di formazione di muffe e inibisce la crescita batterica, aumentando la shelf life del prodotto fresco confezionato.

Un ulteriore vantaggio è quello di fungere da protezione meccanica, riducendo la pressione sui punti di contatto, con notevoli vantaggi in termini di logistica, stoccaggio e conservazione del prodotto. In sintesi, i principali benefici dell'utilizzo di pad assorbenti per la frutta sono i seguenti:

• Garantiscono la qualità e la sicurezza dei prodotti freschi nella catena produttore-consumatore
• Permettono una conservazione ottimale ed estendono la vita utile del prodotto, senza l'utilizzo di conservanti o additivi chimici
• Migliorano le qualità sensoriali e nutrizionali dell'alimento
• Riducono gli sprechi di cibo e di materiali da imballo
• Facilitano e rendono più flessibili i sistemi logistici grazie al prolungamento della vita utile del prodotto

Magic ha sviluppato e ottimizzato nel tempo diverse soluzioni di pad assorbenti per la frutta in vaschetta e in vassoio, in cartone o in plastica, applicabili a processi di confezionamento diversi. La gamma completa è in corso di presentazione in esclusiva in questi giorni a Fruit Attraction 2022 a Madrid.

Tutti i pad sono disponibili in un'ampia gamma di colori e formati (tagliati, sagomati o in bobina), sono conformi agli standard di idoneità al contatto con gli alimenti e sono in linea con le richieste sempre più frequenti del settore ortofrutticolo in termini di sostenibilità.

G-Pad
ll pad assorbente per la frutta compostabile certificato OK Compost Industrial, concepito e sviluppato secondo i principi dell'economia circolare, affinché al termine del suo ciclo di vita possa essere conferito nel rifiuto umido domestico destinato al compostaggio industriale.

Con G-Pad, l'esperienza del consumatore finale è semplificata e il corretto riciclo dei rifiuti incentivato. Il film compostabile esterno, microforato e trilobato, garantisce un perfetto e immediato drenaggio dei liquidi, impedendone la risalita. Il cuore assorbente è realizzato in airlaid ad alta assorbenza, anch'esso compostabile.

Paperpad
Paperpad è un pad assorbente a base di cellulosa naturale plastic- free, riciclabile con la carta poiché contiene solo l'1% di materia plastica. Ottimizzato per vaschette e vassoi in cartone è adatto a diversi processi di applicazione.

L'aggiunta di sorbato contribuisce a prolungare la durata di conservazione del prodotto. La goffratura del tessuto su entrambi i lati permette un rapido assorbimento dei liquidi rilasciati dai frutti, prevenendo la formazione di muffe e inibendo la crescita microbiologica.

Fruitbond
Fruitbond è un prodotto storico nella gamma Magic, un pad assorbente per la frutta in continua evoluzione, estremamente flessibile, che soddisfa esigenze applicative molto diverse. La tecnologia di foratura a caldo combinata con il processo di hot bonding permette al prodotto di assorbire più liquido e più velocemente, conferendogli proprietà tecniche che lo rendono unico nel suo settore.

La caratteristica superficie goffrata risulta essere utile nel caso in cui, per esigenze espositive, le vaschette siano posizionate su un piano inclinato.

Per maggiori info:
www.magicsrl.com
comunicazione@magicsrl.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto