Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cevdet Cavusoglu, amministratore delegato della Fresh & Cash Ltd di Wuppertal:

"Abbiamo ampliato la nostra capacità e la varietà dell’offerta grazie a una nuova sede"

Dopo che, alla fine del 2020, l'affitto della vecchia sede presso il mercato all'ingrosso di Varresbeck, in Germania, non è stato rinnovato, la società all'ingrosso di Wuppertal, la Fresh & Cash Ltd si è trasferita nel distretto di Vohwinkel. Ha acquisito una moderna sala (con una capacità totale di poco meno di 2.000 m2), attrezzata secondo gli standard odierni. Da allora, gli affari vanno a gonfie vele, come mai prima d'ora. Grazie a questa nuova sede, è stato anche possibile ampliare la base clienti e la gamma di prodotti, ha detto l'amministratore delegato Cevdet Cavusoglu durante la nostra visita in azienda.

Naturalmente, anche l'azienda, nata nel 2017, deve affrontare gli attuali aumenti di prezzo. Secondo Cavusoglu, il trasporto in particolare è diventato estremamente costoso, negli ultimi mesi. "Serviamo principalmente commercianti settimanali e negozi al dettaglio in un raggio di circa 60 km, che forniamo principalmente con le giacenze, a prezzi accessibili. La frutta rappresenta circa il 70% della nostra gamma di prodotti, visto che è molto più difficile fornire ortaggi di Classe II a prezzi interessanti. Tuttavia, da quando ci siamo trasferiti nella nuova sede, siamo riusciti ad ampliare gradualmente la nostra gamma di ortaggi".

Cevdet Cavusoglu è alla guida della Fresh & Cash, insieme al suo socio in affari Ayber Cebba. La società è stata costituita nel 2017 dall’attività di vendita al dettaglio esistente.

Agrumi e castagne stanno sostituendo l'uva da tavola
Punto di riferimento per molti acquirenti etnici dell'area del Reno-Ruhr, i frutti di stagione provenienti dalla Turchia sono parte integrante della gamma, continua Cavusoglu. "Le uve Sultana turche continuano a essere commercializzate a ritmo sostenuto, ma la stagione sta progressivamente volgendo al termine. Lo stesso vale per i lotti italiani, che generalmente vengono scambiati a prezzi leggermente inferiori. Nonostante il notevole calo del potere d'acquisto, finora siamo riusciti a vendere molto bene l'uva da tavola turca. Lo stesso vale per i fichi neri turchi, che hanno avuto una stagione di successo".

Nel frattempo, Cavusoglu attualmente sta acquistando agrumi dall'emisfero australe. Le clementine sudafricane Nadorcott, tra le altre, stanno attualmente dominando la scena. "Agli inizi di ottobre ci aspettiamo già le prime Nadorcott turche che, negli ultimi anni, hanno guadagnato visibilmente importanza, grazie alla loro ottima qualità. Lo stesso vale per i Satsuma turchi, che arrivano sul mercato un po' più tardi e sono generalmente disponibili fino a gennaio. È in questo segmento di prodotti che la Turchia si è affermata come leader di mercato".


Veduta degli uffici

A completare la gamma di frutta turca ci sono gli esotici, dispnibili di recente sul mercato, come la pitaya a polpa rossa. Cavusoglu dice: "Quest'anno abbiamo avuto frutti tropicali turchi nel nostro assortimento e il cliente li ha apprezzati molto. È anche stimolante per noi rivenditori poter offrire qualcosa di nuovo al cliente. Anche il prodotto è importante: il Vietnam produce principalmente pitaya bianca, mentre la Turchia si dedica principalmente alla produzione di pitaya rossa. L'unica cosa che secondo me potrebbe essere ottimizzata, è l'imballaggio. Sfortunatamente, finora è mancato un imballaggio resistente e trasportabile".


Ortofrutta fresca ogni giorno per i clienti dell'area Reno-Ruhr

La consegna sta diventando più importante
Come azienda giovane e con una base di clienti in crescita, la Fresh & Cash Ltd si sente pronta per i prossimi anni, ha affermato Cavosoglu. "Il rapporto tra i clienti dei servizi di pick-up e delivery è circa 50:50, mentre nella vecchia sede i clienti del pick-up rappresentavano circa l'80% della nostra attività. Si prevede che questa tendenza continuerà nei prossimi anni, motivo per cui siamo piazzati bene con la nostra capacità di stoccaggio. Ciò che sarà anche decisivo, è ciò che accadrà con il vicino mercato all'ingrosso di Düsseldorf".

Per maggiori informazioni:
Cevdet Cavusoglu
Fresh & Cash GmbH
Vohwinkler Str. 119b
42329 Wuppertal
+49 174 3929313 
info@freshandcash.de         
https://www.facebook.com/cavber/          
http://freshandcash.de/#welcome   

Data di pubblicazione: