Tra gli espositori a Fruit Attraction - Pad. 4, Stand 4d04b.

Significativo aumento di volumi atteso per il Consorzio Kiwi Passion

L'imminente partenza della raccolta delle varietà commercializzate dal Consorzio Kiwi Passion® si preannuncia all'insegna di un significativo aumento di volumi sia per le varietà a polpa rossa che per quella gialla, con un raddoppio delle quantità commercializzate rispetto alla precedente campagna 2021/22.

I responsabili del Consorzio dichiarano: "Dopo il successo della scorsa stagione sia in campo sia con i nostri clienti e consumatori finali, i nostri target primari rimangono invariati: offrire al mercato un prodotto di altissima qualità, dal gusto unico e inimitabile, unito a un profondo senso di rispetto per le tematiche ambientali, non solo nelle soluzioni adottate per tutti i processi produttivi ma anche nella scelta dei materiali di confezionamento, per dar vita a un packaging sostenibile".

Le confezioni proposte sul mercato saranno infatti 100% compostabili, per aderire a un cambiamento sempre più richiesto dai consumatori e dagli operatori della distribuzione.

La proposta di assortimento del Consorzio prevede, oltre al prodotto sfuso in bauletti da 6 kg - e vassoi da 2,3 kg per Red Passion® e 3 kg per Gold Passion® - una nuova confezione retail in carta da 250 a 300 grammi, (vedi immagine), ideata per veicolare il brand e creare valore e immagine per il punto vendita.

"Siamo sempre più certi che il futuro del kiwi debba passare attraverso un processo di rinnovo", afferma il responsabile marketing Marco De Nadai, aggiungendo: "I nostri obiettivi continueranno a essere gli stessi: investire in tecnologia e innovazione, sostenendo e incentivando i nostri agricoltori a produrre frutti che sappiano distinguersi in un mercato sempre più competitivo ed esigente".

La commercializzazione inizierà a metà ottobre per la varietà Red Passion (foto qui sopra) e metà novembre per Gold Passion (foto qui sotto), i primi container saranno in viaggio nei mercati oltremare da fine ottobre. USA, Canada, Messico e Sud America saranno le destinazioni prevalenti.

Il Consorzio sta partecipando alla fiera internazionale Fruit Attraction di Madrid, dove i visitatori sono attesi dal 4 al 6 di ottobre nel Padiglione 4, Stand 4d04b.

Distributori autorizzati:

Red Passion®
Agrilepidio, Alpha Fruit, CamFruit, Cofrulleida, Frutta Friuli,
Del Monte, Eden Fruit, Fruitsworldwide, Greenyard Italia,
Grupo Català, Heliande, CO.N.VI, Verger Cancel, Le Cerasare, Vivers VilladeGut, Fruit de Ponent

Gold Passion®
Alpha Fruit, CamFruit, Cofrulleida, Frutta Friuli,
Del Monte, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Grupo Català, Heliande, CO.N.VI, Verger Cancel, Le Cerasare, Vivers VilladeGut, Fruit de Ponent.

Kiwi Passion, vivi con passione!


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto