Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

GTS avvierà un treno intermodale da Bari a Zeebrugge

Dall'11 ottobre 2022 le unità di carico intermodali viaggeranno senza scalo in treno dall'Adriatico al Mare del Nord, grazie al nuovo collegamento tra Bari e Zeebrugge che sarà attivato dalla compagnia pugliese GTS. I convogli viaggeranno per oltre duemila chilometri in circa 48 ore. Nella fase iniziale il servizio avrà frequenza di un treno settimanale, per poi passare a tre viaggi la settimana dall'inizio di dicembre.

Ogni convoglio potrà trasportare 32 unità container da 45 piedi. Oltre alle unità della stessa GTS per le spedizioni door-to-door, il treno potrà caricare quelle di terzi. In Italia svolgerà la trazione GTS Rail, poi il convoglio sarà trainato dalla svizzera Bls. Dal porto di Zeebrugge i container potranno proseguire per la Gran Bretagna e l'Irlanda, mentre a Bari potranno imbarcarsi per l'Albania, la Grecia o la Turchia.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: