La visibilità in tempo reale durante il trasporto riduce le perdite

Un tracker multisensore che utilizza una tecnologia estremamente accurata nel rilevare posizione, temperatura, umidità, urti ed esposizione alla luce delle spedizioni, il tutto racchiuso in una piccola scatola delle dimensioni di un telefono cellulare, o un registratore di temperatura, basato su cloud con la forma di un'etichetta sottile e flessibile. Entrambi hanno una batteria ecologica non al litio, progettata per essere utilizzata molte volte. Queste sono alcune delle soluzioni di Tive, un fornitore di soluzioni di visibilità durante il trasporto.

"La piena visibilità della posizione e dello stato di ogni pacco in transito dà ai clienti la sicurezza che le loro merci siano al sicuro e arrivino in tempo e integri, senza comprometterne la qualità", afferma Dennis Perjet, vice presidente alle vendite di Tive . Nel caso in cui uno qualsiasi dei parametri si discosti dal valore impostato, il cliente riceve immediatamente una notifica.

Le consegne di frutta e verdura fresca sono particolarmente sensibili alle condizioni di trasporto, quindi la piena visibilità durante la logistica è fondamentale per garantire una consegna sicura. "Ci concentriamo sull'offerta di soluzioni che aiutino a generare profitti, riducendo le perdite", ha affermato Perjet.

Una variazione di temperatura di pochi gradi può determinare se un carico potrà essere venduto al cliente o dovrà essere smaltito. Con l'intero settore della logistica che si trova ad affrontare molte sfide, la necessità di soluzioni di visibilità in tempo reale durante il trasporto, è diventata ancora più importante. "Le restrizioni pandemiche, che hanno costretto a un aumento dell'automazione dei processi logistici, sono state seguite dalla guerra russo-ucraina. Questa sta avendo un impatto significativo sulle spedizioni. Tuttavia, le aspettative dei clienti non sono cambiate. Vogliono comunque ricevere le loro merci entro la data indicata, integre e senza danni".

Tracker di Tive

Monitoraggio attivo della spedizione
L'uso della tecnologia 5G, IOT e cloud computing in combinazione con il posizionamento di un piccolo dispositivo nella spedizione, consente il monitoraggio continuo durante il trasporto su gomma o rotaia, via aerea o via mare, o una combinazione di questi. "A differenza di altre soluzioni in tempo reale che offrono sensori e un'app, la nostra fornisce tracker iper-accurati che monitorano attivamente la posizione e le condizioni di una spedizione in tempo reale", ha commentato Perjet.

Un’intuitiva applicazione cloud fornisce dati utilizzabili in tempo reale sulle spedizioni, invia avvisi di oscillazioni configurabili e il team di esperti di logistica di Tive monitora le spedizioni 24 ore su 24, per garantire che non subiscano ritardi o danni.

La soluzione più recente è Tive Tag: un registratore di temperatura a lunga durata abilitato per il cloud, a forma di etichetta di spedizione flessibile. "Questa soluzione è stata progettata per rompere le barriere del prezzo e fornire una soluzione per le consegne all’origine e a destinazione, le attività di magazzino e la gestione della catena del freddo. Può essere utilizzato durante qualsiasi tipo di trasporto. Basta incollare l’etichetta sulla spedizione, scansionarla con l'app mobile Tive Tag, utilizzando un iPhone o un telefono Android, per iniziare a registrare i dati sulla temperatura e, quando la spedizione raggiunge la destinazione, scansionare nuovamente l’etichetta.

L'app mobile carica istantaneamente tutti i dati sulla temperatura nell'applicazione cloud Tive Tag per mantenere una traccia di audit, per le tue esigenze di conformità. Utilizza il dashboard mobile o il desktop di Tive Tag per visualizzare la cronologia completa della spedizione, comprese le escursioni termiche lungo la catena del freddo.

Fruit Attraction
Tive sta esponendo al Fruit Attraction di Madrid in questi giorni. "Riteniamo che la tecnologia basata su cloud computing e IoT sia attualmente la chiave del successo delle aziende che operano nel segmento dei prodotti ortofrutticoli. Le nostre soluzioni aiutano a ridurre le perdite durante il trasporto e a consegnare i prodotti in tempo. Siamo felici di poter incontrare i clienti già acquisiti e quelli potenziali e di informare quante più aziende e persone possibile sui vantaggi delle nostre soluzioni", ha affermato Perjet.

Trovate la Tive allo stand 6A01A.

Per maggiori informazioni:
Marta Paleczna
Tive, Inc.
+48 501 515 269
Marta.paleczna@partner.tive.com
www.tive.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto