Aweta: qualità e automazione a braccetto

Anche quest'anno Aweta esporrà a Fruit Attraction a Madrid insieme al suo storico partner spagnolo Serfruit, azienda esperta dell'automazione con più di 30 anni di esperienza, da poco entrata a far parte del Gruppo Girò, leader nel settore del packaging ortofrutticolo.

Aweta esporrà una macchina demo, integrata con il suo ultimo sistema di visione e con una nuova interfaccia particolarmente intuitiva e graficamente accattivante. La calibratrice sarà impostata per la selezione della qualità degli agrumi, delle mele e dell'avocado.
Per quanto riguarda l'avocado, un prodotto che sta vivendo un vero e proprio boom a livello mondiale, Aweta ha sviluppato in questi ultimi anni molte soluzioni tecnologiche innovative che l'hanno resa leader a livello mondiale nella sua lavorazione.

Sarà possibile, per chi passerà dallo stand, testare personalmente i risultati del sistema di ultima generazione, insieme ad una persona dedicata. 



Alessandro Pasi, direttore commerciale di Aweta Sistemi, afferma: 
"Ci presentiamo in fiera con la determinazione di chi sa di avere un tesoretto da presentare ai propri clienti. Il livello di selezione di qualità che siamo riusciti a raggiungere permette marginalità maggiori e premianti per le aziende che ci hanno scelto. Nel quadro delle difficoltà di vario genere che il nostro settore ha dovuto affrontare in questi anni, questo rappresenta un vantaggio competitivo di non poca importanza". 

"Per quanto riguarda l'automazione - prosegue Pasi -  la applichiamo da inizio a fine linea, riuscendo a contenere l'utilizzo di manodopera, in un periodo storico in cui è così complesso poterla reperire. Ciò permette ai nostri clienti di perseguire quella marginalità che è altrimenti sempre più difficile da ottenere, grazie anche a un occhio di riguardo verso il risparmio energetico con cui pensiamo le nostre macchine".

"In Spagna, un mercato molto competitivo da sempre in movimento, integriamo le nostre macchine con le soluzioni tecniche di Serfruit, che permettono una robotizzazione incredibilmente avveniristica. Saremo presenti nel loro stand, pronti per le prove dimostrative. Invitiamo quindi i clienti a passare per eseguire i test di qualità in base alle caratteristiche di interesse. Solo la qualità potrà infatti fare la differenza rispetto a tutto il prodotto che sta arrivando dai tanti mercati che il conflitto europeo e la crisi energetica obbligano a cambiare rotta" conclude Pasi.

Aweta sarà presente a Fruit Attraction nello Stand 3C11. 

Per maggior informazioni:
Alessandro Pasi 
Aweta
+39 349 095 9630 
a.pasi@aweta.it 
www.aweta.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto