Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
New Factor

Annibali fra i protagonisti della prima conferenza internazionale sulle noci in Turchia

Alessandro Annibali, amministratore delegato di New Factor azienda specializzata nella commercializzazione di frutta secca nella grande distribuzione italiana, è stato fra i protagonisti della Turkey's First International Walnut Conference organizzata a Istanbul  dall'Associazione turca dei coltivatori di noci.

La conferenza, tenutasi giovedì 29 settembre 2022, ha visto la partecipazione di importanti esperti e operatori internazionali del settore ed è stata l'occasione per un confronto su varie tematiche.
Tra gli argomenti di discussione si è parlato di economia globale e nazionale, dei vari aspetti della coltivazione delle noci, degli effetti dei cambiamenti climatici sulla resa e l'efficienza, delle difficoltà incontrate dall'industria e delle possibili soluzioni.

Nel suo intervento Alessandro Annibali, in veste di AD di New Factor e ambasciatore di INC (International Nut & Dried Council), partendo dalla sua esperienza di produttore e imprenditore, ha approfondito vari aspetti dell'industria del settore, portando una dettagliata analisi dei principali trend dei mercati occidentali e orientali e dei cambiamenti in atto.

Alessandro Annibali

"Negli ultimi anni – spiega Alessandro Annibali - abbiamo assistito ad una continua crescita ed evoluzione del mercato della noce. I difficili momenti che stiamo affrontando, con aspetti senza precedenti, come l'emergenza climatica ed energetica e la guerra in Ucraina, incidono certamente anche sul settore. Ecco perché diventa ancora più importante approfondire le conoscenze; appuntamenti come il Turkey's First International Walnut Conference sono ottime occasioni per un confronto a livello internazionale".

La Walnut Grower Association turca raggruppa 42 agricoltori, con una superficie di 3.500 ettari impiantati a noce da frutto, che si avvalgono dello stesso tecnico agronomo che New Factor mette a disposizione dei propri associati nel progetto di filiera IN-Noce in cui sono coinvolti 23 agricoltori romagnoli con 500 ettari impiantati a noceto specializzato.

Per maggiori informazioni
New Factor Spa
Via Ausa, 72
47852 Coriano (Rimini)
+39 0541 759555
info@newfactor.it 
www.newfactor.it